rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Eventi Santa Sofia / Piazza Pasquale II Papa, 2B

Estemporanea di pittura: a Corniolo gara a colpi di pennello

Le tele, che dovranno avere una dimensione compresa tra cm. 35x50 e cm 60x70, verranno timbrate nei giorni 30 e 31 agosto nella Piazza Papa Pasquale II e dovranno essere riconsegnate entro le 12.30 del 31 agosto, nell’area feste

Appuntamento sabato 30 agosto e domenica 31 agosto con l’Estemporanea di Pittura, gara aperta ad artisti italiani e stranieri di qualsiasi tendenza artistica e tecnica, che dovranno essere muniti di tutta l’attrezzatura per la realizzazione dell’opera e si dovranno registrare in loco direttamente nei giorni dell’estemporanea versando una quota di iscrizione di 10 euro, che comprende anche il pranzo del 31 agosto. Le tele, che dovranno avere una dimensione compresa tra cm. 35x50 e cm 60x70, verranno timbrate nei giorni 30 e 31 agosto nella Piazza Papa Pasquale II e dovranno essere riconsegnate entro le 12.30 del 31 agosto, nell’area feste.

 
Al termine delle giornate di gara, i lavori verranno giudicati da una commissione di esperti nel campo pittorico ed artistico che stilerà la graduatoria finale con giudizio insindacabile, inappellabile e definitivo, premiando i vincitori dopo il pranzo di domenica 31 agosto. Al primo classificato andrà un premio di 400 euro, il secondo classificato si aggiudicherà un premio di 300,00€ mentre 250 euro andranno al terzo classificato. Il Comitato organizzatore attribuirà un ulteriore premio di 250 euro ad un’opera particolarmente meritevole. Le opere premiate diverranno proprietà della Pro Loco e, insieme a quelle che verranno volontariamente lasciate dai partecipanti, saranno esposte presso i Ristoranti di Corniolo e Campigna fino al 31 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estemporanea di pittura: a Corniolo gara a colpi di pennello

ForlìToday è in caricamento