rotate-mobile
Eventi

Cosa fare nel weekend a Forlì e dintorni: tutti gli eventi

Diversi gli appuntamenti musicali. Il Sala Aramini Folk Club presenta sabato alle 21 un altro grande interprete della musica per organetto diatonico, strumento principe della musica popolare italiana

Dalla musica agli spettacoli teatrali, dalle mostre alle conferenze culturali, sono tanti gli appuntamenti in programma sul territorio forlivese questo fine settimana. Forlimpopoli sarà il fulcro delle coppie prossime ai fiori d'arancio. Torna per il terzo anno consecutivo, all’interno dei prestigiosi ambienti di Casa Artusi, l’evento Wedding & Cooking incentrato sul binomio tra la cucina di qualità e l’organizzazione del matrimonio. Un week romantico e gustoso dove i futuri sposi troveranno spunti interessanti per organizzare al meglio il giorno del fatidico “si”.

MUSICA - Diversi gli appuntamenti musicali. Il Sala Aramini Folk Club presenta sabato alle 21 un altro grande interprete della musica per organetto diatonico, strumento principe della musica popolare italiana. Di scena Filippo Gambetta con "Otto Baffi", organettista genovese di fama internazionale nonchè figlio d’arte (suo padre è il celebre chitarrista Blues Beppe Gambetta). Domenica alle 18 all'Area Sismica di Forlì è in programma il concerto dei Decoy. Perla della scena free britannica attuale, si tratta di un trio attivo già da anni, composto da Alexander Hawkins, John Edwards e Steve Noble. Il Teatro "Il Piccolo" ospiterà sabato sera "The last Hero - Epic Musical Fantasy" (sottotitolo: La Leggenda dell'ultimo eroe), il primo musical ispirato a "Il Signore degli Anelli" e a "Lo Hobbit" ma originale per trama, personaggi, ambientazioni, costumi, oggetti scenici e musiche.

INCONTRI - Sabato , alle ore 16, la Biblioteca Comunale “A. Saffi”, in collaborazione con il Centro Italiano Femminile di Forlì e di Bologna, presenta “L'Aemilia Ars ritorna a Forlì”, conferenza a cura di Francesca Bencivenni, con interventi introduttivi dell'assessora alla cultura Elisa Giovannetti e di esponenti del Cif del capoluogo felsineo e mercuriale. La rassegna "I pomeriggi del bicchiere" presenta qualche novità. É un appuntamento speciale, infatti, quello di domenica: l'attore romagnolo Denis Campitelli presenta il suo spettacolo “Barba e capelli”. L'appuntamento si terrà a Bertinoro.

SPORT - Sabato a partire dalle 16 all’Università della danza, in via Zampeschi 1, si svolgerà infatti una maratona benefica di fitness e danza per sostenere l’Istituto oncologico romagnolo. Una giornata all’insegna di sport e solidarietà. In Campigna, durante il fine settimana, saranno attivi campo scuola, snowpark e pista bob mentre è annullato il corso di sci di fondo. Per maggiori aggiornamenti consultare il sito www.campigna.it.

VERSO LA MADONNA DEL FUOCO - Seguendo un canovaccio immutato da secoli, tutti i giorni, sino alla vigilia della festa patronale, la cappella patronale in Cattedrale sarà teatro della tradizionale Novena, con preghiere, catechesi e canti in preparazione alla festa liturgica del 4 febbraio. Ogni mattina è prevista la celebrazione di sante messe alle 8.30 e alle 10 (nei festivi anche alle 11.30).

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Forlì e dintorno in questo fine settimana.

MOSTRE - Se ancora non le avete visitate c'è ancora tempo: ecco le mostre sul territorio nel week end. Sabato, alle ore 11.00, al Palazzo del Monte di Pietà, corso Garibaldi 37, Forlì, verrà inaugurata la mostra "Giuseppe Casalini. La forza della materia fra vero, spiritualità e bellezza, curata da Alberto Bondi, Flavia Bugani e Alvaro Lucchi. L'esposizione, organizzata dall'Associazione Forlì - Faenza in occasione della ricorrenza della Madonna del Fuoco, rimarrà aperta fino al 21 febbraio.

TUTTI GLI EVENTI IN ROMAGNA
CESENA --> Cosa fare nel week-end a Cesena e dintorni: tutti gli eventi
RAVENNA --> Cosa fare nel week-end a Ravenna e dintorni: tutti gli eventi
RIMINI -----> Cosa fare nel week-end a Rimini e dintorni: tutti gli eventi
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Forlì e dintorni: tutti gli eventi

ForlìToday è in caricamento