rotate-mobile
Eventi

Il Natale è alle porte: una festa da vivere in centro tra mercatini, presepi, musei, teatro e shopping

Piazza Saffi e le vie del centro storico sono un vero e proprio “regno del divertimento” capace di attirare sempre più bambini e ragazzi con la pista di pattinaggio su ghiaccio, la giostra antica dei cavalli e le attrazioni del mini luna park Giumb8 ai Giardini Orselli

Il tanto atteso Natale è alle porte e lo shopping natalizio si fa sempre più intenso con i negozi del circuito Forlì Nel Cuore aperti anche la domenica fino al 27 dicembre. Piazza Saffi e le vie del centro storico sono un vero e proprio “regno del divertimento” capace di attirare sempre più bambini e ragazzi con la pista di pattinaggio su ghiaccio, la giostra antica dei cavalli e le attrazioni del mini luna park Giumb8 ai Giardini Orselli. Venerdì 25 dicembre dalle ore 22.30 il Controsenso Forlì  invita chi, dopo i festeggiamenti in famiglia, ha voglia di divertirsi con gli amici allo speciale Xmas party "One Year of hedonist":  "Il Club di tendenza" compie, infatti, un anno e vuole festeggiare insieme al suo numeroso pubblico.

A Natale si torna tutti un po’ bambini ed è un’ottima occasione per andare a teatro con tutta la famiglia: il cartellone #family del Diego Fabbri si trasferisce nella splendida cornice della Chiesa di San Giacomo dove il 26 dicembre alle 21 e il 27 dicembre alle 16 e alle 18 la compagnia Ca’ Luogo D’arte porta in scena il grande classico de  La Piccola Fiammiferaia. Un'altra immancabile tradizione natalizia è la visita ai Presepi: il Presepe in Piazza 2015 nella Saletta XC del Palazzo Comunale è visitabile fino al 6 Gennaio (ore 15-19) mentre continua fino al 10 Gennaio la 26a Rassegna Presepi nella Rocca alla Rocca di Ravaldino che ospita vari presepi sempre molto originali (orario feriale dalle 15.00 alle 18.30 e orario festivo dalle 14.30 alle 19.00 e dalle 20.30 alle 24.00)

Per acquistare dolciumi e prodotti di artigianato da mettere nella calza della Befana è aperto fino al 6 Gennaio il Mercatino di Natale sotto la Torre in Piazzetta della Misura. Per i Musei San Domenico l’orario continuato ore 10-20 continua ad essere valido per tutti i weekend ed i festivi fino alla chiusura delle due mostre temporanee il 10 gennaio 2016, ossia Steve McCurry “Icons and Women” e “Afro. Pensieri nella mano”. Palazzo Romagnoli, invece, ospita l’esposizione temporanea dedicata a Pier Claudio Pantieri “Colore, forme e segni” che resterà aperta fino al domenica 29 maggio negli orari e con le tariffe previste per il museo. (per info: 0543/712627 o www.cultura.comune.forli.fc.it). Dal 23 dicembre nel Chiostro di San Mercuriale per la rassegna Smart San Mercuriale Art inaugura la mostra personale di Luigi Imperi Attraversa/Menti che sarà visitabile fino al 10 Gennaio 2015 ad ingresso libero nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle 19 e le domeniche  dalle 10 alle ore 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale è alle porte: una festa da vivere in centro tra mercatini, presepi, musei, teatro e shopping

ForlìToday è in caricamento