rotate-mobile
Eventi

Se a Sapeur c'è il cibo, alla Notte Verde c'è l'acqua: tutti gli eventi del weekend

Weekend con le mani in pasta o se preferite da leccarsi i baffi. Ma non mancheranno iniziative di solidarietà e mostre. Sabato inoltre il centro storico si animerà con la Notte Verde

Weekend con le mani in pasta o se preferite da leccarsi i baffi. Ma non mancheranno iniziative di solidarietà e mostre. Sabato inoltre il centro storico si animerà con la Notte Verde, che avrà come tema l'acqua. E' ricco il programma del fine settimana che offre il territorio Forlivese. I padiglioni della Fiera di Forlì ospiteranno “SapEur - Tavola e Casa in Romagna”, rassegna dedicata al prodotto gastronomico tipico con tutta nuova. Regina della kermesse sarà Erica Liverani, vincitrice dell'edizione 2016 di Masterchef Italia.

SAPEUR - “SapEur -Tavola e Casa in Romagna” sarà una prestigiosa vetrina dello stile di vita romagnolo e italiano. Una mostra-mercato dedicata anche agli accessori da cucina, agli articoli e all’utensileria da tavola che non solo gli chef, ma ogni persona nel proprio ambiente domestico dovrebbe conoscere e utilizzare per valorizzare pranzi e cene in famiglia e con gli amici. Tante le degustazioni; altrettanti le iniziative per grandi e piccoli.

NOTTE VERDE - Sabato il centro storico si animerà con la Notte Verde, che avrà come tema l'acqua. L'evento è preceduto dalla "Notte Verde dei bambini", che proporrà attività originali e curiose, laboratori, mostre e spettacoli coinvolgenti con i fili conduttori del riciclo, riuso, tutela dell’ambiente e delle risorse naturali. Spazio all’incontro fra generazioni e mondi diversi.

FESTE - Domenica a San Benedetto in Alpe, area Poggio, verrà celebrata la Bandiera Arancione, importante riconoscimento del Touring club ai migliori borghi dell’entroterra italiano ottenuto dal piccolo comune dell’Appennino tosco-romagnolo nel 2005. Si terrà domenica il Distinguished Gentleman’s Ride, “Il giro del distinto gentiluomo”, un evento a livello mondiale per i motociclisti.

SANTA SOFIA - Santa Sofia accoglie l'autunno con tanti eventi. Tra questi un concerto di beneficenza al Teatro Mentore a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Sul palco Punto e virgola, ovvero Gabriele Graziani e Alessandro Maltoni, insieme ad una band  di musicisti. Ingresso 10 euro.

NELLA PROSSIMA PAGINA SCOPRI GLI ALTRI EVENTI!!! (ANCHE DA CESENA, RAVENNA E RIMINI)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se a Sapeur c'è il cibo, alla Notte Verde c'è l'acqua: tutti gli eventi del weekend

ForlìToday è in caricamento