rotate-mobile
Eventi Forlimpopoli

Festa Artusiana: arriva il concorso per artisti di strada. Aperto il bando

Scalda i motori la Festa Artusiana che presenta la XVIII° edizione nel giugno prossimo (21-29) con una grande novità: la prima edizione del Concorso per Artisti di Strada

Scalda i motori la Festa Artusiana che presenta la XVIII° edizione nel giugno prossimo (21-29) con una grande novità: la prima edizione del Concorso per Artisti di Strada. Da sempre uno dei punti cardine dell’animazione artusiana, il bando ha la finalità di selezionare gli artisti che animeranno le strade del centro storico nei giorni della kermesse e che potranno partecipare al concorso che assegna tre premi ad altrettante tipologie di performance: al miglior artista, alla proposta più originale e alla proposta più attinente al tema del cibo e al manuale dell’Artusi.

In palio 500 euro per ognuna di esse, con la giuria presieduta dal direttore artistico dell’animazione di strada Simone Toni. Per prendere parte alla selezione è necessario inviare la descrizione della performance proposta (info@pellegrinoartusi.it e labartusiano@gmail.com), possibilmente corredata da un video che la racconti dal vivo. Termine ultimo per prendere parte è il 15 maggio prossimo. Agli artisti finalisti viene offerta la possibilità di svolgere nell’ambito della festa artusiana la loro performance.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Forlimpopoli in collaborazione con il direttore Artistico Simone Toni e l’associazione Gli Incauti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Artusiana: arriva il concorso per artisti di strada. Aperto il bando

ForlìToday è in caricamento