rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Festa di chiusura al nido di Sofia per il Family caffè con la merenda all'aria aperta

Il Nido di Sofia e il Tick Tack Kids offrono orari personalizzati sui bisogni delle famiglie, progetti innovativi di musica e bilinguismo, percorsi di acquaticità e psicomotricità, un menù biologico e spazi educativi all'aria aperta

Con la conclusione dell’anno scolastico anche gli appuntamenti mensili con il family caffè vanno in vacanza. Il family caffè è un servizio gratuito aperto a tutte le famiglie del territorio con bimbi da zero a tre anni e consiste in un pomeriggio di giochi del tutto informale, dove i bimbi possono giocare in spazi su misura per loro con altri bimbi e con i loro genitori. Allo stesso tempo mamme e/o papà possono confrontarsi, chiacchierare, scambiarsi opinioni e crescere con altri, proprio perchè genitori non si nasce ma si diventa e la condivisione dei pensieri, paure, scoperte è sempre una nota arricchente.

Si tratta di un momento gratuito rivolto a mamme e papà con i loro bambini (0-36 mesi), condotto dalle educatrici del "Nido di Sofia" (Villaggio Mafalda - in via Dragoni 75/m) della Cooperativa Sociale Paolo Babini. Tante le nuove famiglie che nell’arco dell’anno hanno partecipato a questi momenti di chiacchiere, scambio e condivisione con altre mamme e papà vedendo allo stesso tempo i propri bimbi muoversi e giocare in libertà e fare le prime amicizie. Mercoledì per l'appuntamento mensile con il Family Cafè, dalle 16,30 alle 18,30 è prevista una merenda all’aria aperta per festeggiare insieme l’ultimo incontro prima delle vacanze estive.

Questo momento rappresenta anche un modo per conoscere da vicino le realtà dei nidi gestiti dalla cooperativa e in caso di interesse è già aperta la possibilità di iscriversi per il nuovo anno al Nido di Sofia e al Tick Tack Kids, i Nidi gestiti dalla cooperativa Paolo Babini, con tariffe mensili a partire da 123 euro per i posti in convenzione. Il Nido di Sofia e il Tick Tack Kids offrono orari personalizzati sui bisogni delle famiglie, progetti innovativi di musica e bilinguismo, percorsi di acquaticità e psicomotricità, un menù biologico e spazi educativi all'aria aperta. Durante tutto il periodo delle iscrizioni i nidi rimarranno aperti con possibilità di visitarli su appuntamento, conoscere gli educatori, il funzionamento del servizio, scoprire tutte le attività offerte ed iscriversi per il prossimo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di chiusura al nido di Sofia per il Family caffè con la merenda all'aria aperta

ForlìToday è in caricamento