rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Dovadola

A Dovadola appuntamento con la Festa d'Estate Pro Scuola

Per l'anno scolastico ormai alle porte l'Associazione intende riconfermare i progetti dell'anno scorso e finanziare un nuovo progetto di musica per la scuola secondaria con l'acquisto anche di alcuni strumenti musicali

Si terrà sabato a Dovadola la Festa d'estate Pro Scuola organizzata dall'Associazione Genitori "Progetto Scuola". In piazza Berlinguer, dalle ore 17, verranno preparati crepes e waffles a volontà mentre dalle ore 19 sarà possibile cenare agli stand con lasagne, hamburger e patatine fritte. Il divertimento è assicurato grazie anche al mercatino dove i bambini potranno scambiare e vendere giochi, libri, oggetti fatti a mano e tante altre cose. Ad allietare la serata la musica della cover band locale LIMG@R.

La festa è organizzata dall'Associazione per raccogliete fondi da destinare ad attività e iniziative scolastiche. Al ricavato si andrà a sommare anche parte di quanto incassato con la festa multietnica svoltasi lo scorso 2 agosto e che l'Amministrazione Comunale di Dovadola ha deciso di devolvere all'Associazione Genitori che con il suo instancabile impegno e entusiasmo sostiene anno dopo anno l'attività scolastica. L'anno scorso, grazie ai soldi raccolti con iniziative analoghe, sono stati finanziati dall'Associazione Genitori i progetti di educazione motoria per le scuole primaria e dell' infanzia, di teatro per la scuola secondaria, il progetto musicale per la scuola dell'infanzia e quello di inglese con insegnante madrelingua per la scuola secondaria. Inoltre l'Associazione ha contribuito all'acquisto di materiale per l'aula di informatica, di una macchina fotografica digitale e di materiale didattico per l'infanzia.

Per l'anno scolastico ormai alle porte l'Associazione intende riconfermare i progetti dell'anno scorso e finanziare un nuovo progetto di musica per la scuola secondaria con l'acquisto anche di alcuni strumenti musicali. "L'Associazione Genitori svolge un ruolo importantissimo nel sostegno di attività spesso considerate secondarie e per la quali si tende ad investire poche risorse, quali musica, teatro e lingua straniera. Attività che invece sono importantissime per lo sviluppo espressivo, relazionale e culturale dei ragazzi. L'attività dell'Associazione si regge grazie al lavoro e alla disponibilità di quei genitori,  purtroppo in numero sempre minore, che investono tempo ed energie per i loro ragazzi. L'augurio e l'invito è perciò che sempre più genitori sostengano attivamente l'Associazione e le sue iniziative" commenta il consigliere comunale Chiara Mattielli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Dovadola appuntamento con la Festa d'Estate Pro Scuola

ForlìToday è in caricamento