A Bertinoro la grande cena dell'ospitalità tra cibo, vino e musica

Gli eventi di giovedì offrono anche la ghiotta occasione per partecipare al concorso “Fotografa l'ospitalità”, aperto a tutti i fotografi, professionisti e non

Buon cibo, buon vino, buona musica e tanto divertimento. Questi gli ingredienti per la serata di giovedì a Bertinoro nella seconda giornata di eventi in vista della Festa dell'Ospitalità in programma domenica. Agli stand dalle Associazioni “La Pantofla” - I Pescatori di Cervia, Chi Burdel e il Comitato Manifestazione Gemellaggi, il compito di allettare il palato con un menù quanto mai variegato che spazierà dalle cozze alla piadina romagnola, dagli gnocchi di patate al pomodoro con formaggio di fossa alle grigliate di carne e pesce e tanto altro. Si cenerà nella grande tavolata allestita per l'occasione in piazza della Libertà.

Il tutto naturalmente accompagnato dai vini del Consorzio “vini di Bertinoro” e, dalle 21,30, anche dalle divertenti note dei Musicanti di San Crispino. Già protagonisti di numerose e coraggiose imprese musicali in giro per l’Italia, da ormai dieci anni i Musicanti di San Crispino animano con la loro allegria le migliori feste paesane, offrendo uno spettacolo divertente e coinvolgente. Il repertorio va dalla musica tradizionale romagnola alle sigle dei telefilm, passando per il sudamericano, gli anni ’60, il funky di New Orleans, la tarantella, il dixie, il reggae, lo ska, ma con un occhio sempre puntato verso i Balcani. L'alternativa, per gli amanti del rock, pensata in collaborazione con La Svineria, sarà in piazza G. del Duca a partire dalle 21 con il duo acustico rock Tonight Falls formato da Alessandro Montalti e Alessandro Medri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli eventi di giovedì offrono anche la ghiotta occasione per partecipare al concorso “Fotografa l'ospitalità”, aperto a tutti i fotografi, professionisti e non. L'iscrizione al concorso è gratuita e sono ammesse esclusivamente fotografie scattate nel territorio di Bertinoro fino a domenica. Gli scatti potranno ritrarre luoghi, attività, dettagli di iniziative, sguardi d'insieme, persone che trasmettano il senso della festa, dell'emozione del momento, dell'ospitalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

  • Dal tampone pre-assunzione scopre di essere positivo al covid-19

  • "Voglio farla finita": poliziotti e operatori sanitari salvano la vita ad un 21enne

Torna su
ForlìToday è in caricamento