rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Festa della pace: dialogo interreligioso tra ragazzi e bambini

Durante la Festa della Pace che si svolgerà domenica i ragazzi incontreranno persone di altre religioni, invitate per realizzare insieme un momento di preghiera ecumenica o interreligiosa per la pace

Nel Mese della pace (gennaio) i bambini e i ragazzi scoprono chi sono i loro compagni di viaggio, quali sono le loro storie e le loro destinazioni. Individuano nel territorio parrocchiale bambini di altre culture e religioni e coinvolgono la comunità in un progetto di accoglienza che sia capace di dare voce a tutti, in un clima di apertura e condivisione. Durante la Festa della Pace che si svolgerà domenica i ragazzi incontreranno persone di altre religioni, invitate per realizzare insieme un momento di preghiera ecumenica o interreligiosa per la pace.

PROGRAMMA

ore 14.00 ritrovo presso il cortile interno del San Luigi
ore 14.30 partenza per la marcia della pace verso piazza Saffi 
ore 15.15 momento pubblico di dialogo interreligioso con ospiti "d'eccellenza" fra le tre grandi religioni monoteiste: Cristianesimo, Islam ed Ebraismo (sagrato di S. Mercuriale) 
ore 15.45/16.00 saluti

In piazza Saffi, sul sagrato di San Mercuriale, ci sarà il momento pubblico di incontro, quest'anno basato sul dialogo interreligioso e su una preghiera ecumenica. Per questo sono stati invitati tre referenti per le tre grandi religioni monoteiste: il vescovo per la fede cattolica, l'Imam di forlì per l'Islam, e Maura De Bernart per l'ebraismo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della pace: dialogo interreligioso tra ragazzi e bambini

ForlìToday è in caricamento