menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festival di Castrocaro, arriva il Premio per il Brano più Radiofonico

Mentre il loro cammino nel mondo della musica è appena iniziato, per uno dei Finalisti della 55esima edizione del Festival di Castrocaro è in arrivo un nuovo, importante riconoscimento

Mentre il loro cammino nel mondo della musica è appena iniziato, per uno dei Finalisti della 55esima edizione del Festival di Castrocaro è in arrivo un nuovo, importante riconoscimento. Si tratta del Premio per il Brano più Radiofonico tra i 12 presentati nel corso della Finalissima, e che verrà assegnato venerdì 23 novembre in diretta negli studi di Rai Radio 1.

Già da qualche giorno numerose emittenti radiofoniche nazionali stanno trasmettendo in rotazione i brani inediti presentati nel corso della Finalissima, dando anche ai propri ascoltatori la possibilità di esprimersi sugli stessi tramite vari canali di comunicazione, dai social network agli sms. Un’altra opportunità per il pubblico è offerta dal canale YouTube del Festival (www.youtube.com/user/festivalcastrocaro/videos), dove fino al prossimo 15 novembre si può esprimere il proprio gradimento cliccando sui brani più graditi.

In base alle visualizzazioni ed al gradimento raccolto dalle emittenti radiofoniche verrà stilata una particolare classifica, alla quale si sommeranno i voti della Giuria che venerdì 16 novembre, nel corso di una serata presso la discoteca Byblos di Riccione (Rn), decreterà i 5 brani finalisti tra i 12 partecipanti. Gli interpreti così scelti dalla Giuria, composta da rappresentanti delle emittenti radiofoniche coinvolte e dal direttore di Rai Radio 1, Maurizio Foderaro, potranno esibirsi in diretta proprio sulla prima emittente nazionale.

Al termine della serata del 23 novembre prossimo, la stessa Giuria sceglierà il brano vincitore. Nel frattempo continuano le iscrizioni per l’edizione 2013 del Festival di Castrocaro. Ulteriori informazioni, regolamento e documenti necessari per accedere alle selezioni sono disponibili sul sito www.festivaldicastrocaro.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento