menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festival di Castrocaro, quale sarà il brano più radiofonico?

Una serata di musica, dedicata ai talenti emergenti. E’ quella che Rai Radio 1, la prima emittente radiofonica italiana, ha in programma venerdì in collaborazione con il Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi”

Una serata di musica, dedicata ai talenti emergenti. E’ quella che Rai Radio 1, la prima emittente radiofonica italiana, ha in programma venerdì in collaborazione con il Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi”.  A partire dalle ore 21 è infatti in programma l’assegnazione del Premio “Il Brano più Radiofonico” della 55esima edizione della kermesse dedicata alle giovani promesse della canzone italiana.

Sarà lo stesso Direttore dell’emittente, Gianmaurizio Foderaro, a condurre la serata, nel corso della quale si sfideranno i 5 artisti selezionati tra i 12 finalisti dell’Edizione 2012 del Festival. Sarà così possibile ascoltare i brani inediti degli ascolani Champions (“Tutto da inventare”), della 20enne siciliana Giusy Mangiaruga (“Brivido”), di Emanuele Lucas, 29enne leccese (ma romano di adozione) con “Nessuna scelta”; della 27enne maceratese Alessandra Machella (“If”) e di un’altra 20enne, la grossetana Clarissa Lelli (“Un giorno diverso”).

 A decretare il vincitore, al termine della serata, sarà una Giuria, composta dallo stesso Foderaro e dai rappresentanti di 5 emittenti radiofoniche nazionali (Radio L’Olgiata, Radio 102, Radio Azzurra, Radio Arancia e Radio Città Pesaro): queste sono solo alcune delle numerose radio che nelle ultime settimane hanno trasmesso in rotazione tutti i brani in gara, stilando una relativa classifica. Numerosi gli ospiti previsti nel corso della trasmissione, a partire da Marco Masini, che canterà dal vivo alcuni brani del suo repertorio, oltre ad incoraggiare i giovani finalisti in gara.

Previsti anche gli interventi di due “amiche” del Festival, ovvero Alexia e Mara Maionchi, già protagoniste (in veste rispettivamente di ospite e di Presidente di Giuria) della Finalissima dell’Edizione 2012, le quali rivolgeranno il loro personale augurio ai ragazzi. Per questi ultimi si tratta indubbiamente di una notevole occasione di visibilità che il Festival di Castrocaro, storica fucina di nuovi talenti, ha voluto regalare loro. Ulteriori informazioni sulla manifestazione, oltre al regolamento ed ai documenti necessari per accedere alle selezioni dell’edizione 2013, sono disponibili sul sito www.festivaldicastrocaro.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Troppo stress nel lavorare da casa: il burnout da smart working

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento