Torna in Fiera Caccia & Country Expo: espositori anche dall'estero

Apre sabato alle 9, in Fiera a Forlì, la quarta edizione del salone dedicato a caccia, pesca, tiro e vita nella natura.  Il taglio del nastro sarà affidato a Sara Samorì, assessore allo Sport del Comune di Forlì,  che ufficializzerà l’inaugurazione alle 11. Dopo il successo della scorsa edizione, con oltre 15mila presenze registrate e più di 200 espositori, quest’anno alla manifestazione saranno presenti anche aziende a rappresentare l’estero, provenienti da Nord Europa, Europa dell’Est e Asia.

Organizzata in un’area espositiva coperta che supera i 20mila mq, Caccia & Country - Fishing Expo è diventata in pochi anni un riferimento espositivo a livello nazionale  per pubblico e operatori con dati in continua crescita, questo anche grazie alla posizione strategica, facilmente raggiungibile da tutta Italia. Il Salone forlivese è anche un importante momento d’incontro al quale hanno già rinnovato la propria fiducia i più grandi nomi della produzione nazionale sia del comparto armiero-venatorio, vero vessillo del Made In Italy nel mondo, sia della pesca, come dimostra la partecipazione di Beretta e Benelli.  Benelli presenterà a Forlì, in anteprima sul mercato italiano, due importanti novità; la nuova carabina Argo E Pro  e il nuovissimo semiautomatico con preziose incisioni Raffaello Deluxe. Anche Beretta ha scelto Caccia&Country per presentare il nuovo 690 Field III, in esposizione per la prima volta in una fiera di settore italiana.

Grazie al successo riscontrato la scorsa edizione da espositori e visitatori, è confermato Fishing Expo, salone dedicato alla pesca, realizzato per la prima volta nel 2013 in sinergia con Italian Fishing Tv, media di riferimento per il settore.  Saranno presenti a proporre le ultime novità VSA Pesca, Maver, Tubertini, Betti Sport, Veret, Zepre Srl.  Oltre alla vetrina espositiva l’offerta al pubblico propone la mostra mercato e l’area shopping per i negozianti, che potranno effettuare vendita diretta al pubblico e presentare le ultime novità e vantaggiose occasioni su prodotti tecnici, attrezzature e servizi per la caccia, la pesca, il tiro sportivo e il tempo libero.

GLI EVENTI PER IL PUBBLICO
Caccia & Country Expo è un’occasione di show e divertimento per tutti gli appassionati di caccia e pesca che visiteranno il Salone: un intero week end di eventi riguardanti tutte le principali discipline e tecniche sportive. Assistere a dimostrazioni, testare le novità assolute nel campo delle attrezzature sportive, confrontarsi con esperti del settore con prove e lezioni gratuite, sono solo alcune delle esperienze che si potranno vivere in fiera.

NOVITÀ 2014
Oltre al poligono interno di tiro, unico e solo in Italia, l’edizione 2014  inaugura la nuova linea di tiro per prove indoor con armi ad avancarica. Per partecipare è sufficiente registrarsi al momento e presentare un documento che attesti la maggiore età. Le prove si effettueranno in Sala Europa. Altra novità, in fiera sarà allestita una pedana per prove di lancio di palle di pastura. La prova è gratuita e potrà partecipare ogni visitatore per una sola volta al giorno. Come gli scorsi anni, tra le tante opportunità, i visitatori potranno partecipare al Concorso a premi per vincere bellissimi fucili da caccia e canne da pesca, semplicemente registrandosi all’ingresso. Potranno partecipare al concorso a premi per il fucile da caccia solamente coloro i quali sono in possesso di regolare porto d’armi.

PER I PIÙ GIOVANI
Anche quest'anno sono tante le occasioni di divertimento e apprendimento per bambini e ragazzi: giochi di pesca per imparare a conoscere i pesci delle nostre acque; la scoperta dell’ecosistema fluviale con gli esemplari in acquario e assistenza degli esperti ittiologi; laboratori didattici, Diorami e la Mostra dei Trofei, per conoscere la fauna e la flora nazionale.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Quasi, quasi domenica vado in fiera e se posso mi compro un' arma. Credo sia giunto il momento di armarci........volesse mai che un politico passi sotto casa mia.........

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

  • Auto, moto d'epoca, design e stile alla fiera del Vintage

    • dal 23 al 25 ottobre 2020
    • Fiera di Forlì
  • Vintage e Contemporanea: biglietti a prezzi scontati per i due eventi da non perdere alla Fiera di Forlì

    • dal 23 ottobre al 1 novembre 2020
    • Fiera di Forlì

I più visti

  • "Ulisse. L'arte e il mito", un grande viaggio nella storia dell'umanità

    • dal 15 febbraio al 31 ottobre 2020
    • Musei San Domenico
  • Annullata la sagra "Dovadola e i suoi sapori"

    • Gratis
    • 25 ottobre 2020
    • Centro storico di Dovadola
  • Bancarelle in centro storico: appuntamento domenica col mercato ambulante

    • Gratis
    • 25 ottobre 2020
    • centro storico
  • Con il Wwf si va alla scoperta dei tesori naturalistici delle colline forlivesi

    • dal 27 settembre al 25 ottobre 2020
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ForlìToday è in caricamento