Torna in Fiera "Commercianti per un giorno": nuova vita agli oggetti che invecchiano

Torna domenica alla Fiera di Forlì l'appuntamento con "Commercianti per 1 giorno", il mercatino dedicato ai privati che offre l’opportunità di  dare nuova vita agli oggetti che invecchiano in casa da anni evitando di buttarli, facendoli, anzi, diventare una risorsa. Un modo intelligente per svuotare solai e guardaroba  da tutti gli oggetti dimenticati che qualcun altro potrà riusare e riciclare, evitando inutili sprechi. Ciò che a qualcuno non serve più, per altri è utile.

Setacciando i banchi di “Commercianti per 1 giorno” è sorprendente la quantità di prodotti esposti. Tra  il grande assortimento di oggetti si può trovare di tutto e rinnovare il guardaroba, gli ambienti della casa, l’angolo giochi dei bimbi, spendendo pochi euro e divertendosi a cercare l’oggetto più adatto alle esigenze e ai gusti di ognuno. Con “Commercianti per 1 giorno” i privati possono diventare finalmente riusare, riciclare,  vendere, comprare, scambiare, le merci per trarre un profitto  da oggetti inutilizzati. Gli espositori animano la giornata con i loro oggetti: giocattoli, bambole, lampade, biciclette, armadi, mobili, quadri, vecchie bottiglie, abbigliamento, accessori e tutto ciò hanno trovato in cantina.

E’ un’occasione per trascorrere una domenica diversa e originale sbarazzandosi di oggetti che non servono più, ottenendo un doppio scopo: ripulire la casa e nello stesso tempo offrire la possibilità, gradita a tutti in questo periodo di crisi, di trovare oggetti utili, che nuovi sarebbero inaccessibili a molte persone, mentre, di seconda mano, possono essere acquistati a prezzi irrisori. La manifestazione, oltre ad offrire un grande mercato dell’usato, riciclato e recuperato, è un’occasione che risponde ad apprezzabili finalità etiche proponendosi di dare nuova vita a prodotti inutilizzati, contenere gli sprechi e i rifiuti, educare ad una migliore gestione del denaro. La manifestazione offre l’opportunità ai privati di “liberarsi” di merce usata di loro proprietà, che giace da tempo inutilizzata in un angolo della casa, in soffitta o in garage.  

La manifestazione, organizzata da Romagna Fiere Srl,  si svolge regolarmente 4 volte l’anno ormai da diversi anni ed è molto apprezzata e conosciuta, tanto da meritare un crescente successo dimostrato dagli oltre 300 espositori provenienti da tutta l’ Emilia Romagna e dai 6mila visitatori presenti in una sola giornata. “Commercianti per 1 giorno” si svolge ai padiglioni della Fiera, in via Punta di Ferro 2 dalle 9 alle 19.
Ingresso: intero 7 euro, ridotto 5. Con la riduzione richiesta tramite il sito www.commerciantiperungiorno.it si entra con soli 4 euro.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Ulisse. L'arte e il mito", un grande viaggio nella storia dell'umanità

    • dal 15 febbraio al 21 giugno 2020
    • Musei San Domenico
  • Annullata la Festa del Falò 2020

    • Gratis
    • dal 18 al 19 aprile 2020
  • Carri, musica, luna park e Ferrari: grande festa con la Segavecchia

    • Gratis
    • dal 13 al 19 aprile 2020
    • Centro storico di Forlimpopoli
  • Paolo Cevoli fa ridere con le “Lezioni di marketing romagnolo”

    • dal 4 al 5 aprile 2020
    • nuovo teatro parrocchiale di Vecchiazzano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ForlìToday è in caricamento