"La moda che vive due volte": torna alla Fiera di Forlì l'appuntamento con il Vintage

  • Dove
    Fiera
    Via Punta di Ferro, 2
  • Quando
    Dal 19/09/2014 al 21/09/2014
    venerdì dalle 14 alle 20 - sabato e domenica dalle 10 alle 20
  • Prezzo
    7 euro interno, 5 euro ridotto. Gratis fino a 12 anni
  • Altre Informazioni
    Sito web
    fieravintage.it

Appuntamento dal 19 al 21 settembre nei padiglioni della Fiera di Forlì con la 16ma edizione del salone-mercato “Vintage! La moda che vive due volte”, organizzato da Romagna Fiere. Un viaggio per comprendere la forza di un fenomeno di costume in grado di superare confini spazio-temporali. Non a caso il più famoso negozio vintage di New York si chiama “Amarcord”. A rendere speciale la nuova edizione è il clima internazionale che si respirerà.

Non sarà necessario volare a Londra alla volta di Portobello Road, nemmeno andare fino in America per vivere le atmosfere degli anni ruggenti: Fiera Vintage porterà tutto questo a Forlì, sotto il tetto dei padiglioni della fiera. L’epidemia “Vintage” ha contagiato la società, il cinema, la letteratura, la tv, la tecnologia, il cibo, l'arte, la moda, il mondo dei viaggi. Nemmeno il mercato ne esce indenne ed esige nuovi spazi dedicati, per soddisfare la richiesta crescente.

Prima in Italia per numero di visitatori e terza per "anzianità", la kermesse rientra tra gli eventi che registrano il maggior afflusso di visitatori nella città di Forlì e offre al visitatore uno spazio a tutto tondo dove è possibile acquistare, svagarsi, conoscere, scoprire e rilassarsi. Protagonisti saranno l’abbigliamento e tutto ciò a esso correlato: abiti da collezione, borse e accessori delle grandi firme della moda internazionale, gioielli senza tempo, sono alcuni dei prodotti più ricercati dal grande pubblico, così come dagli operatori del settore moda.
“Vintage, la moda che vive due volte” è un’esperienza sensoriale, emotiva e intellettuale che rende i visitatori protagonisti di un revival che trascende i confini geografici, in cui il passato è fonte d’ispirazione.

La manifestazione aprirà le porte alla passione per i motori con due raduni dedicati alle due e quattro ruote pre ’80. Moto e auto Vintage raccontano uno stile di vita che affascina generazioni di tutte le età, con il mito degli anni “ruggenti”, della vita vissuta pericolosamente, della velocità e delle gare in stile “Grease”. Sono in programma anche appuntamenti musicali e corsi di ballo gratuiti. Spazio anche ad una mostra organizzata dall'associazione Angelo. Protagonisti i fiori.

PROGRAMMA:

1° VINTAGE REVOLUTION MOTORCYCLES AND AMERICAN CARS PARTY
a cura di America Graffiti

1° Vintage Revolution Motorcycles Party
Sabato 20 Settembre ore 15.00

Harley-Davidson/ Custom Bikes / ‘Pre 80
Motorcycles/Vespe & LambrettE

1° Vintage Revolution Cars Party

Domenica 21 Settembre ore 10.00

Auto Americane ed Europee/VW Aircooled/Pre ‘80 Style. Il Garffiti Cruiser Car Club sarà presente con alcuni esemplari di auto americane pre ’65 tra cui una Chevrolet Bel Air del 1955, una Chevrolet Pick Up del 1947, una Ford Hot Rod del 1929, una Ford Hot Rod del 1932 e una Dodge 880 Custom del 1963.

I raduni sono aperti alla partecipazione di tutti i possessori di moto e auto Vintage, europee e americane, che avranno accesso gratuito all’interno dei padiglioni. Ai partecipanti sarà offerto un simpatico gadget a tema.I mezzi saranno parcheggiati direttamente all’interno del quartiere fieristico, disposti in aree suddivise per categorie e delimitate.  In caso di pioggia i raduni si svolgeranno al coperto, nel padiglione B

Durante gli eventi DJ SET by DJ OMAR, LIVE MUSIC E SCUOLA DI BALLO

Domenica 21 Settembre, CHARLIE THOMPSON meets BENNY AND THE CATS in Twistin’ the Night Away (finest rhythm’n’blues) - Un incontro artistico tra Regno Unito e Italia.

FOREVER FLORALS - Mostra a cura dell’archivio A.N.G.E.L.O.

A.N.G.E.L.O. dedica una mostra ad uno dei temi più ricorrenti nella moda: i fiori. Il tema floreale ha punteggiato la storia della moda sbocciando in forme e colori diversi e A.N.G.E.L.O. vuole rendergli omaggio con una selezione di 9 abiti, tutti provenienti dal suo archivio storico, che la ripercorrono a partire dagli anni '20 fino agli anni '80.

PREMIO STILE DI UN'EPOCA

Iniziativa ormai consolidata e apprezzata dagli espositori, il Premio Stile di un’Epoca concluderà anche questa edizione di Vintage. Il premio, ideato da Romagna Fiere, è conferito all’espositore che meglio rappresenterà il secolo scorso dal punto di vista della ricerca, dell’autenticità, dell’originalità e dell’estetica dello stand e degli oggetti esposti. Consiste in uno stand da 16 mq preallestito che viene concesso a titolo gratuito per l’edizione successiva della manifestazione.

INFO, ORARI E PREZZI: Orari al pubblico: venerdì dalle 14.00 alle 20.00 - sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00 Preview gratuita su invito venerdì mattina: dalle 10.00 alle 14.00 Ingresso: Coupon riduzione scaricabile dal sito www.fieravintage.it 5 euro - intero 7 euro - Gratis fino a 12 anni .

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Ulisse. L'arte e il mito", un grande viaggio nella storia dell'umanità

    • dal 15 febbraio al 31 ottobre 2020
    • Musei San Domenico
  • Cinema all'aperto: la programmazione di giugno e luglio all'Arena Eliseo

    • dal 19 giugno al 31 luglio 2020
    • Arena Eliseo
  • "Il Muraglione che unisce", una mostra dedicata al passo fra Romagna e Toscana

    • dal 20 giugno al 26 settembre 2020
    • Palazzo Pretorio - Terra del Sole
  • Tra monti, grotte e reliquie si percorre il Cammino di Sant'Antonio

    • Gratis
    • 25 luglio 2020
    • partenza da Castrocaro
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ForlìToday è in caricamento