rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza Saffi Aurelio, 8

Finger food, musica, ma anche bridge e mercatini: il weekend di Piazze d’estate 2016

Il festival, che si caratterizza come uno dei maggiori eventi di valorizzazione di world music, delle eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali, si aprirà nella serata di venerdì, dalle 18, per proseguire nelle giornate di sabato e domenica, dalle 12

Il week end di piazza Saffi sarà animato dal “Finger food festival 2016”, manifestazione promossa in collaborazione con Estragon ed alcuni esercenti forlivesi: Paccagnella, Eataly, Pizzeria del Sole, Ceccarelli, Saffi 25. Il festival, che si caratterizza come uno dei maggiori eventi di valorizzazione di world music, delle eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali, si aprirà nella serata di venerdì, dalle 18, per proseguire nelle giornate di sabato e domenica, dalle 12. Sarà possibile gustare specialità regionali di grande qualità, mentre gli appassionati di street food e i degustatori dei mille sapori della birra troveranno una piacevole colonna sonora con la possibilità di ascoltare dal vivo band e dj che abitualmente frequentano i più importanti club della penisola.

Venerdì, alle 21, al Chiostro di San Mercuriale, piazza Saffi, si svolgerà “Bridge sotto le stelle”, a cura dell’Associazione Bridge Forlì. Il bridge, gioco di carte con caratteristiche tali da sviluppare le capacità memoniche e logico-deduttive di coloro che lo praticano, è entrato nella prestigiosa famiglia del Coni come sport della mente. L'incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alle associazioni sanitarie facenti parte del "Comitato del Dono". Per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo straordinario sport della mente l'Associazione Bridge Forlì organizza ogni anno corsi gratuiti che iniziano nel mese di settembre nella sede del circolo Democratico Forlivese.

La rassegna Piazze d’Estate proseguirà nella serata di lunedì con il “Mercatino delle Pulcette” in piazza Saffi, a cura del Centro Famiglie del Comune di Forlì in collaborazione con gli Assistenti Civici, i volontari di Banca del Tempo e Croce Rossa. Il mercatino è aperto a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni di età, che possono portare i propri giocattoli, carte, fumetti, oggetti vari (auto-costruiti e non). E' necessaria l'iscrizione. Info su www.comune.forli.fc.it . La piazza sarà inoltre animata da la “Ludoteca in piazza”: giochi da tavolo per tutte le età e war games messi a disposizione e spiegati agli interessati grazie al contributo del circolo Arci Games Bond e all'associazione ludica Marampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finger food, musica, ma anche bridge e mercatini: il weekend di Piazze d’estate 2016

ForlìToday è in caricamento