Tornano le camminate di gruppo: apre la seconda edizione di "Wellness Valley Cammina"

Il 27 settembre anche a Forlì ci sarà la seconda edizione di "Wellness Valley Cammina", la camminata di tutti i gruppi di cammino della "Wellness Valley". Si tratta di un'iniziativa che coinvolge trenta località della Romagna all'insegna del benessere, del mantenersi in movimento e della qualità della vita. L’evento è inserito nel calendario della Settimana Europea dello Sport 2018. Nella città mercuriale lo start è previsto alle 20.30 dall'area dei Musei San Domenico, con ritrovo e foto di gruppo alle 20.15. Il gruppo, equipaggiato con torcia, si muovere lungo il percorso dell'argine del fiume Montone, per poi giungere in via Firenze ed arrivare a San Varano. Percorso Via Del Gualdo, si procederà in direzione del Parco Urbano, fino all'arrivo del Parcheggio dell'Argine. Per l'appuntamento è consigliato di portare una torcia.

La stagione ufficiale dei martedì di "Forlì Cammina" inizia il 2 ottobre, con il consueto ritrovo alle 20.30 al parcheggio dell'Argine. L’adesione alle camminate è su base esclusivamente volontaria, autogestita e, in quanto tale, libera e gratuita. La velocità di camminata oscilla tra i 5 ed i 7 chilometri orari. Il lungo serpentone, illuminato da torce e casacche catarifrangenti, attraversa buona parte della città mercuriale, completando un percorso di circa 9 chilometri che cambia di mese in mese. "Forlì Cammina", si legge nella presentazione, "un’iniziativa spontanea ed autogestita dai singoli partecipanti, senza scopo di lucro, nata per il desiderio di aggregazione nel praticare una mera attività psico-fisica non competitiva. L’adesione alle camminate è su base esclusivamente volontaria, autogestita e, in quanto tale, libera e gratuita".

"Ogni responsabilità per gli eventuali danni subiti da persone o cose compresi infortuni o malattie che possano verificarsi durante l’attività è riconducibile alla responsabilità esclusiva delle persone che li hanno causati ed in nessun caso riferibile a chi di fatto organizzi o conduca occasionalmente il gruppo - viene evidenziato -. Ogni singolo partecipante si assume in proprio qualsiasi rischio e/o responsabilità in caso di malore o infortunio dovuti al proprio stato di salute e alle proprie condizioni psico-fisiche in quanto, si ribadisce, lo stesso partecipa alle camminate sotto la propria totale e piena responsabilità".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fitness, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Ulisse. L'arte e il mito", un grande viaggio nella storia dell'umanità

    • dal 15 febbraio al 31 ottobre 2020
    • Musei San Domenico
  • Annullata la sagra "Dovadola e i suoi sapori"

    • Gratis
    • 25 ottobre 2020
    • Centro storico di Dovadola
  • Con il Wwf si va alla scoperta dei tesori naturalistici delle colline forlivesi

    • dal 27 settembre al 25 ottobre 2020
    • sedi varie - vedi programma
  • Le Giornate Fai a caccia di meraviglie tra il canale Ravaldino e la Torre della Rondinaia

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ForlìToday è in caricamento