Benessere e divertimento: al Parco Urbano torna "Forlì Fitness & Fun"

Sabato 15 e domenica 16 settembre il Parco Urbano si trasformerà in una palestra a cielo aperto con "Forlì Fitness & Fun". L'evento, dedicato al benessere, culminerà col concerto dei Floyd Quartet con ingresso libero, un appuntamento per far rivivere i concerti live dei Pink Floyd del periodo 1969-1972, composto dai 4 musicisti dei Floyd Machine. A precederli sul palco ci saranno i Margò (Filippo Sansoni alla chitarra, Matteo Dina al basso, Emanuele Tumidei alla batteria, Matteo Urska Celli è la voce e cianfrusaglie). Sempre domenica ci sarà lo spettacolo "Io sono fuoco", organizzato da "Il Raggio di Sole", centro che ha in gestione il maneggio di via Pertini a Forlì, adiacente al Parco Urbano Franco Agosto, e promuove la pratica equestre a scopo terapeutico, ricreativo e sportivo per persone con disagio fisico e psichico. Attesa anche per la Fluo Run, che si terrà sabato 15 settembre.

Sarà allestito un palco principale per partecipare gratuitamente alle lezioni di fitness (zumba, totalbody, aerobica, step, spinning); un palco per partecipare gratuitamente alle attività olistiche (ginnastiche dolci, yoga, pilates e altro); una pedana per pattinaggio, danza, ginnastica, balli di gruppo e latini. Ampio spazio sarà riservato alle attività per bambini con laboratori creativi, villaggio parkour, avviamento all'equitazione, ed esibizioni. Si terranno tornei di mamanet, beach volley, dimostrazioni di basket in carrozzina e un mini torneo di calcio a 5 con il coinvolgimento di squadre multietniche. E' stato pensato anche uno spazio salute in cui saranno proposti test medici (controllo della pressione, glicemia, ecc.) e uno spazio conferenze che affronterà i temi più attuali e più sentiti, quali: alimentazione, benessere, salute, fiscalità e sport. In caso di previsto maltempo gli organizzatori invitano a tenere monitorata la pagina facebook: Forlì Fitness & Fun. L’evento si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica, purchè non siano proibitive o purchè non vi siano pericoli per i partecipanti.

Aderisce alla due giorni anche il Centro “Prenditi a Cuore". "Abbiamo aderito con entusiasmo all’invito ricevuto dal Comune di Forlì - chiarisce Susanna Schiavone, direttore di “Prenditi a Cuore” - in quanto nell’edizione 2017 lo “Spazio Salute” e lo “Spazio Conferenze”, ha sposato molto bene i nostri progetti di prevenzione e di promozione della salute legata ai sani stili di vita, all’alimentazione, alla salute e sport, che proprio nel 2017 ha visto l’apertura del “Prenditi a Cuore” centrato anche su queste tematiche che interessano tutti noi e anche perché in occasione di “Forlì Città europea dello Sport 2018”, siamo stati nominati dal nostro Comune “Ambassador dello Sport forlivese”, pertanto non potevamo mancare a questo evento importante per tutta la cittadinanza come “vetrina” della Salute e dello Sport". "Saremo presenti - continua Schiavone - con due cliniche mobili e con un team di medici, fisioterapisti, infermieri e personal trainer. Saranno svolti in maniera completamente gratuita, vari accertamenti sanitari di prevenzione cardiologica, nutrizionale, muscolo-scheletrica e sarà consegnato materiale divulgativo su temi  di prevenzione. Nell’ottica di stimolare la cittadinanza a "Prendersi cura di sé “(slogan del “Prenditi a Cuore”) tutte le persone  che accederanno alla nostra area, avranno anche l’opportunità di eseguire un Check up gratuito denominato “Ricetta della salute” realizzabile (previo appuntamento) nella sede di via Casamorata 49/d, al fianco del Ristorante le Macine". 
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fitness, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Ulisse. L'arte e il mito", un grande viaggio nella storia dell'umanità

    • dal 15 February al 31 October 2020
    • Musei San Domenico
  • Una passeggiata in città ripercorrendo le orme di Caterina Sforza

    • 17 August 2020
    • ritrovo nei Giardini Pubblici della Rocca di Ravaldino
  • "Il Muraglione che unisce", una mostra dedicata al passo fra Romagna e Toscana

    • dal 20 June al 26 September 2020
    • Palazzo Pretorio - Terra del Sole
  • Una camminata all'alba per ripercorrere le vicende di Caterina Sforza

    • 15 August 2020
    • Ritrovo nei Giardini Pubblici della Rocca di Ravaldino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ForlìToday è in caricamento