menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giro diVino chiude col botto: oltre 4500 consumazioni. Ora i "Mercoledì del Cuore"

Elevato il gradimento per le proposte enologiche, che quest'anno hanno abbracciato non solo le cantine del territorio ma anche produttori nazionali ed internazionali (oltre 70 in totale): dal Piemonte alla Puglia, dalla Sicilia al Friuli

Giro diVino non perde il proprio appeal, anzi: giunta alla quarta edizione l’iniziativa di Forlì nel Cuore si è confermata come un appuntamento atteso dai forlivesi e non solo, che anche quest’anno hanno riempito i locali del centro di Forlì nei quattro mercoledì di maggio. In totale sono stati circa 1.500 i carnet venduti, per un totale di 4.500 calici di vino complessivamente serviti nei 24 tra ristoranti, enoteche, pub e street-bar aderenti, tra locali storici ed altri di recente apertura: tutti che testimoniano un enorme coinvolgimento di pubblico ed una sempre maggiore partecipazione da parte degli esercenti.

Elevato il gradimento per le proposte enologiche, che quest’anno hanno abbracciato non solo le cantine del territorio ma anche produttori nazionali ed internazionali (oltre 70 in totale): dal Piemonte alla Puglia, dalla Sicilia al Friuli, passando per Toscana e Campania per arrivare a Belgio e Spagna, con l’introduzione anche di assaggi di birre artigianali, sempre all’insegna della qualità. Molto apprezzati, inoltre, gli incontri proposti nei vari locali e tenuti da rappresentanti di eccellenze locali come Associazione Vignaioli di Predappio, Tenuta La Pennita e Casa Artusi, che hanno portato la loro esperienza in termini di cultura del vino e del mangiar bene.

Insieme a loro, un ringraziamento va ai partner che hanno collaborato all’organizzazione di Giro diVino insieme a Forlì nel Cuore, ovvero AIS – Associazione Italiana Sommelier Romagna e Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena. L’iniziativa, come già gli scorsi anni, costituisce – è proprio il caso di dirlo – una sorta di aperitivo dei Mercoledì del Cuore, che prenderanno il via il prossimo 4 giugno ed animeranno fino a fine luglio il centro cittadino nei mercoledì sera estivi. Per ulteriori informazioni sulle prossime iniziative: www.forlinelcuore.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento