rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Eventi Centro Storico / Piazza Aurelio Saffi, 8

Forlì torna a misura dei più piccolini: ecco la Notte Verde dei bambini

La Notte Verde dei Bambini invade le strade e le piazze di Forlì con tanti appuntamenti per insegnare ai più piccoli l’importanza della tutela dell’ambiente e, per i più grandi, con tante occasioni di convivialità per riscoprire il piacere dello stare assieme in città

Forlì torna a misura dei più piccolini per riempirsi di laboratori, mostre, spettacoli, letture e baratto all’insegna della sostenibilità ambientale, delle relazioni, del piacere di stare insieme. Inizia dal primo pomeriggio di sabato la Notte Verde dei bambini, a cura del Centro Famiglie del Comune di Forlì. Dalle 15:30 alle 19:30 in Piazza Saffi un mare di attività gratuite per i bambini: percorsi esperienziali ed espressivi, di riciclo e riuso, laboratori per creare strumenti musicali da materiali di recupero, incontri per sensibilizzare sulle malattie polmonari e sull’importanza della corretta alimentazione, letture eseguite dai volontari, laboratori di cucina per imparare a fare la piadina anche senza glutine, mostre e tante attività pensate per essere svolte dai genitori assieme ai figli.

Verso il tardo pomeriggio sono moltissime le proposte rivolte anche a un pubblico più adulto: come le degustazioni, concerti, spettacoli e via Regnoli diventa un vero e proprio salotto dove incontrarsi, dialogare e trascorrere del tempo assieme fra le vie del centro di Forlì. In piazza Saffi dalle 22 grande musica con Riciclato Circo Musicale, Orchestrina Molto Agevole e Musicanti di San Crispino. Il finale è affidato alla danza acrobatica di Kataklò Athletic Dance Theatre. La Notte Verde è curata e sostenuta da Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Comune di Forlì, Legacoop Romagna, Rinnova, Settimana del Buon Vivere, Cise – Centro per l’Innovazione e lo Sviluppo Economico della Camera di Commercio di Forlì – Cesena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì torna a misura dei più piccolini: ecco la Notte Verde dei bambini

ForlìToday è in caricamento