rotate-mobile
Eventi Forlimpopoli

Forlimpopoli conquista “Le Carrousel du Louvre”: a Parigi le opere dell'artista Andrea Severi

Tra i 23 rappresentanti selezionati anche l'artista forlimpopolese appassionato di fotografia

La mostra itinerante “I love Italy”, ideata da Francesca Callipari dell'associazione Kourus di Lucca, al fine di promuovere l’arte italiana e gli artisti più meritevoli attivi sul nostro territorio, ha già riscosso grande successo in diverse città italiane, per poi sconfinare anche in Europa.

Dal 24 al 26 maggio infatti, l’esposizione si tiene a Parigi, presso “Le Carrousel du Louvre”, la grande fiera dell’Arte in Europa, dove le Gallerie di tutto il mondo mostrano le loro opere a più di 10.000 operatori del mercato internazionale d'arte Contemporanea.

Tra i 23 rappresentanti selezionati, un artista forlimpopolese ha questa straordinaria opportunità. Si tratta di Andrea Severi, nato a Forlimpopoli nel 1974, dove vive tuttora. La sua passione per la fotografia comincia e si sviluppa presso il Foto Cine Club Forlì. Col tempo Andrea amplia il suo percorso verso la multi-visione digitale, diventando membro di AIDAMA (Ass. italiana autori di multi-visione artistica). Organizza con entusiasmo svariate iniziative: corsi di fotografia, mostre, rassegne di audiovisivi, ecc… contaminando la fotografia con altre forme d'arte, come la musica, la poesia, la danza. Ama immortalare la realtà in uno scatto, per poi sperimentare, divertirsi, osare e creare una propria verità, regalando al soggetto un'identità nuova. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlimpopoli conquista “Le Carrousel du Louvre”: a Parigi le opere dell'artista Andrea Severi

ForlìToday è in caricamento