rotate-mobile
Eventi

Applauditissima "prima" al Diego Fabbri di "C’era una volta a… Duloc"

"C'era una volta a… Duloc" è stata una piacevolissima sopresa per grandi e piccini.

Gradimento unanime di pubblico e critica per “C’era una volta a… Dulòc”, il nuovo spettacolo dell’Associazione culturale cattolica “Il Sicomoro”, andato in scena questo fine settimana al Teatro Diego Fabbri di Forlì, davanti a platee gremite (“sold out” sia per la ‘prima’ che per la replica dello show). Tratta dal libro di William Steig “Shrek”, “C’era una volta a… Duloc” è l’adattamento teatrale della fiaba sovversiva dell’orco verde, immortalato nel 2001 dal cartone omonimo, vincitore nel 2002 del premio Oscar per il miglior film d’animazione. Difficile credere che quanto offerto al Diego Fabbri dal Sicomoro, sia un prodotto di dilettanti. Dal confezionamento dei costumi alla realizzazione delle scenografie, dalla coreografia al trucco e al coro, dalla regia ai tecnici di sala, per arrivare, dulcis in fundo, all’impeccabile recitazione dei circa 20 attori cimentatisi sul palco, “C’era una volta a… Duloc” è stata una piacevolissima sopresa per grandi e piccini.

Quello che seduce nella favola dell’orco Shrek, è la vittoria del perdente, il brutto che trionfa sul bello, o meglio la bellezza interiore che per la prima volta diventa protagonista: alla fine conta solo ciò che si è veramente. Sui profili facebook dei componenti il cast, ma anche di tantissimi spettatori, i complimenti si sprecano, soprattutto nei confronti dei protagonisti principali del musical: Vittoria Bruschi, in arte Fiona, Rodolfo Helg, conosciuto come Rug, nei panni di Shrek e infine Flavio Colonna e Stefano Gardini, nei ruoli rispettivamente del Ciuchino e di Lord Farquaad.

"C’era una volta a… Duloc": le foto

La rappresentazione “C’era una volta a… Duloc” è stata realizzata grazie all’impegno di una trentina di adulti e giovani, che si sono ritrovatri settimanalmente alle prove per ben due anni di fila. La Compagnia teatrale amatoriale “Il Sicomoro” nasce nel 2004 dall'idea di Fabio Toni, Cristiano Colinelli e Paolo Vallicelli, in seno all’Ac, con l'obiettivo di portare in scena il musical “Skid Row's Shop. “Il Sicomoro” è formato da ragazzi, giovani e adulti di Ac, ma anche esponenti di altri gruppi cattolici, vedi l’Associazione scoutistica “Agesci”. Di grande effetto anche il carattere benefico dell’iniziativa: il ricavato delle serate è stato, infatti, destinato ad un progetto in Zambia dell’Associazione “Comunità Papa Giovanni XXIII – Condivisione fra i Popoli”, denominato “Classi Speciali”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Applauditissima "prima" al Diego Fabbri di "C’era una volta a… Duloc"

ForlìToday è in caricamento