rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Mercoledì del Cuore a tutto sport: il centro invaso da diecimila persone

Straordinaria la partecipazione dei forlivesi: in migliaia tra giovani, adulti, bambini e famiglie hanno assistito con curiosità ed interesse alle prove aperte, dimostrazioni, esibizioni e spettacoli di una quindicina di società sportive che hanno animato tutto il Corso

Corso Mazzini via dello sport ha fatto centro. Grande successo per il secondo Mercoledì del Cuore, che ha visto l’inaugurazione ufficiale dei Mercoledì dello Sport con l’evento speciale Corso Mazzini “ via dello sport”. Al taglio del nastro erano presenti l’assessore allo Sport Sara Samorì, Isabella Cicognani, funzionario Unità Sport del Comune di Forlì, Paolo Minoia, presidente, Antonella Ravaglia e Elena Salvucci di Forlì Nel Cuore, due master italiani di biliardo 2016 Andrea Polloni specialità goriziana e Angelo Corbetta specialità boccette, un gruppo di rappresentanti del Judo Sakura Forlì, alcuni giocatori di basket e Ivan Tesei del Caffè Porta San Pietro.

Mercoledì del cuore a tutto sport: le foto

Straordinaria la partecipazione dei forlivesi: in migliaia tra giovani, adulti, bambini e famiglie hanno assistito con curiosità ed interesse alle prove aperte, dimostrazioni, esibizioni e spettacoli di una quindicina di società sportive che hanno animato tutto il Corso. Molti si sono dedicati anche allo shopping, approfittando degli sconti offerti dai negozianti della via. Di grande richiamo anche gli eventi dell’altra zona in festa della serata: in Corso Garibaldi. L’impronta, Paprika Calzature Bimbi e Caramelo hanno offerto, a tutti gli appassionati di moda, una sfilata d’eccezione con il meglio delle collezioni estive. Ad abbellire e a rendere ancora più suggestivo il Corso le opere che una ventina di pittori hanno esposto sotto le stelle.

Hanno saputo conquistare  gli amanti della buona musica dal vivo raccogliendo molto pubblico e numerosi consensi l’energico concerto de I Pan del Diavolo al Jump Festival di Piazza Morgagni, lo swing e il rock’n’roll degli Angry Gemtlemen al Cosmonauta, il country di Nashville e Backbones al Cambio Logico, il funk rock dei Mobius alla Caffetteria Perugini, il folk degli Etilisti Noti all’Abbey, il rock di Moreno e gli arancia meccanica al Petit Arquebuse.

Complice la calda serata, affollati i tavoli all’aperto dei molti locali che, per questa estate, si presentano in versione street bar: Muffaffè, Partenope Cafè, Tinto Cafè, Giardini Orselli, Nati a Forlì, Caffè dei Corsi, Saffi 25 e il nuovo locale Cordiali Generi Di Conforto, in via Lazzaretto, si confermano i ritrovi preferiti per chi si vuole godere un buon aperitivo accompagnato dai migliori djset.

In Largo de Calboli nell’area “Il Bond In Piazza” le allieve della scuola di danza New Dance hanno fatto ballare tutti al ritmo del country fitness e della movida fitness. La spiaggia urbana Regnoli Beach anche questa settimana è stata “invasa” da giovani, adulti e bambini che hanno preso parte a tutte le attività a tema mare della via: dalle letture ai laboratori, dalle animazioni alla degustazione di menù speciali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì del Cuore a tutto sport: il centro invaso da diecimila persone

ForlìToday è in caricamento