rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Forlimpopoli

Il maltempo non frena la Segavecchia: tutte le foto

Bagno di folla per il primo weekend della Segavecchia a Forlimpopoli nonostante il tempo incerto. Per le antiche strade della città artusiana hanno sfilato cinque carri e sei gruppi a piedi

Bagno di folla per il primo weekend della Segavecchia a Forlimpopoli nonostante il tempo incerto. Per le antiche strade della città artusiana hanno sfilato cinque carri e sei gruppi a piedi. Tra quelli non in concorso il carro della Vecchia, il tema di stagione è 'L'azdora' ed è allestito dal gruppo 'Gli irriducibili' di Sant'Andrea e quello della cooperativa Lamberto Valli, 'Galli in Ro-Magna'. I tre che si contenderanno i premi finali, domenica prossimo, sono 'Cartunes alla riscossa' dei 'Giovani carristi pazzi' di Sant'Andrea, 'Winnie the pooh' proposto dal 'Gruppo di periferia' e 'Un paese di suonati' organizzato dal gruppo 'Cima'.

In lizza per i gradini del podio 'Supermario', 'Batman e gli allegri compagni', 'Ad fat west, per un pugno di ciccioli' e 'Vomit Mountin'. Altri gruppi a piedi ma non in concorso 'L'Italia che vorrei' e 'Gli sgumbiè nel mondo hippie'. Domenica, dalle 8.30 alle 19, nella sala del consiglio in piazza Fratti, un nutrito gruppo di parrucchiere ha offerta la propria maestria per un fine benefico: una piega a soli 10 euro e il ricavato che sarà devoluto all'associazione 'Gli amici dell'Hospice' di Forlimpopoli.

Forlimpopoli in festa con la Segavecchia: le foto

Anche quest'anno il collezionista di Lego, Fabio Bertini ha proposto 'iBrick Spring Edition – esposizione di costruzioni Lego'. L’evento, dedicato a tutti coloro che desiderano intraprendere l'entusiasmante viaggio a ritroso nel tempo, alla scoperta o ri-scoperta del magico universo Lego, si arricchisce in questa seconda edizione di numerose creazioni custom realizzate da artisti che, con migliaia di mattoncini, hanno dato vita a magnifiche opere tra cui l’imponente ruota panoramica alta tre metri, costruita con oltre 25.000 pezzi o il deposito di Zio Paperone, delle dimensioni di un metro cubo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non frena la Segavecchia: tutte le foto

ForlìToday è in caricamento