menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Giovani capaci di futuro": sabato giornata di incontro e laboratori per la Festa dell'Europa

Sabato, in occasione della Festa dell'Europa, si svolgerà a Forlì la manifestazione "Giovani capaci di futuro". La rassegna, che interesserà l'intera giornata, si aprirà alle 9 nel Salone Comunale

Sabato, in occasione della Festa dell’Europa, si svolgerà a Forlì la manifestazione “Giovani capaci di futuro”. La rassegna, che interesserà l’intera giornata, si aprirà alle 9 nel Salone Comunale con un dibattito sul tema Scuola, formazione e Lavoro dedicato agli studenti di istituti superiori e di formazione professionale. Interverranno Alessandro Rosina dell’Università Cattolica di Milano e Lubiano Montaguti, Assessore al Lavoro di Forlì. Per i più piccoli sono previsti giochi e attività ludiche che si concluderanno alle 11.30.

Pomeriggio al Parco Urbano

Workshop per giovani
Nel pomeriggio la cornice verdeggiante del Parco Urbano (Ingresso via fiume Montone) ospiterà, dalle 15 alle 17.30, i Workshop tematici tenuti da esperti e da testimoni del territorio, pensati per i giovani tra i 18 e i 35 anni. I laboratori, sei in totale, sono dedicati ai temi della Cooperazione e della Cooperazione sociale, dell’Orientamento formativo e dell’Imprenditoria e mercati innovativi, fino a toccare le tematiche dell’Agricoltura: a green action e dei Markers, gli artigiani nel futuro. L’iscrizione è gratuita (320.6387231). In caso di maltempo, la manifestazione si sposterà all’interno del Campus Universitario.

Incontro pubblico
Successivamente, a partire dalle 17.30, si aprirà la terza fase con un incontro pubblico, con confronto e dialogo, che vedrà l’intervento del sindaco di Forlì, Davide Drei, del professor Alessandro Rosina dell’Università Cattolica di Milano, di Raffaele Morese, presidente dell’Associazione Nuovi Lavori, e Patrizio Bianchi, assessore alle Politiche europee e alla Scuola e Lavoro Regione Emilia-Romagna. L’incontro è aperto a tutti i cittadini. In caso di maltempo l’incontro avverrà in un’aula del Campus universitario.

Apericena
Alle 19 il programma si chiuderà con un Apericena con teatro a cura di Piada52, Terzo Tempo Caffè e Casa del Cuculo. Giovani capaci di futuro è una manifestazione organizzata da Diocesi di Forlì-Bertinoro, (Caritas, Pastorale Giovanile e Pastorale Sociale e del Lavoro, Progetto Policoro), Punto Europa Forlì e Comune di Forlì. Per informazioni ed iscrizioni: www.pigifo.it; 0543.30527.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento