menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"GirAssaggia, il Centro è Servito": ultimi giorni di prevendita

Mancano ormai pochi giorni a "GirAssaggia, il Centro è Servito", il nuovo evento ideato da Forlì nel Cuore che si propone di accompagnare i partecipanti in un imperdibile viaggio tra i sapori e le eccellenze dei ristoratori del centro di Forlì

Mancano ormai pochi giorni a “GirAssaggia, il Centro è Servito”, il nuovo evento ideato da Forlì nel Cuore che si propone di accompagnare i partecipanti in un imperdibile viaggio tra i sapori e le eccellenze dei ristoratori del centro di Forlì. In programma domenica dalle ore 17 alle 21,30, l’iniziativa si basa infatti su 4 differenti menù itineranti, ciascuno composto da 9 portate (bevande incluse) da scoprire in altrettanti ristoranti, bar, pub, osterie, gastronomie, pasticcerie e gelaterie. Ogni menù ha un costo estremamente conveniente, di soli 15 euro, se acquistato entro giovedì prossimo, 26 settembre.

A sottolineare l’interesse che l’iniziativa – alla sua prima edizione – sta riscuotendo, finora sono già centinaia i carnet acquistati in prevendita. I restanti si possono trovare nei quasi 40 locali aderenti e presso la segreteria di Forlì nel Cuore (via Missirini 2, orari: martedì, mercoledì e giovedì dalle 17 alle 19), oltre che in 9 negozi associati (Viaggi Fortuna, Caramelo Calzature e Accessori, Prime 11, Handicraft, Muffa, Vivere e Viaggiare Cisalpina Tours, Bside, Equamente Coop. Soc. e Since 574). Sarà possibile acquistare i biglietti anche domani sera, 25 settembre, dalle ore 20,30 in Piazza Saffi, quando avrà luogo una promozione mirata in occasione del grande concerto gratuito dei Moka Club.

Ogni carnet acquistato darà diritto alla consumazione di un menù a scelta tra i 4 proposti (“Mari e Monti”, “Mediterraneo”, “Dolce Salato” e “Romagna e non solo”), che si differenziano in base alle tipologie di piatti ed alla zona del centro storico che coinvolgono. Tante le delizie, dall’aperitivo al dolce, pensate per l’occasione dai vari locali: si va, solo per citarne alcuni, da una Degustazione di Prosecco Montelvini alla Tempura di verdurine da passeggio; dai Tortelli di patate con sesamo, crudo di Parma e ristretto al balsamico allo Stracotto di manzo al Sangiovese con pavè di patate e porri, per arrivare al Gelato artigianale al pistacchio terzo classificato al Campionato del mondo 2010, o alla Crema chiboust al cointreau con ganache di cioccolato, crema inglese e panna.

Insieme al carnet, ai partecipanti verrà consegnato anche un calice con il quale degustare i pregiati vini del territorio (e non solo) serviti in abbinamento con i vari piatti, unitamente ad una tasca che conterrà anche una gustosa sorpresa offerta dalla Cioccolateria Gardini. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. I dettagli dei 4 menù ed altre informazioni sull’evento sono disponibili su www.forlinelcuore.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento