rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Lo Staten Island Museum di New York apre le porte ai forlivesi di "Con-tatto"

Il gruppo forlivese "Con-tatto" sbarca allo Staten Island Museum di New York con la sua personale versione di Alice nel Paese delle Meraviglie per la grande festa dedicata ad "Alice in Wonderland" volta ad inaugurare l'anno museale.

Il gruppo forlivese "Con-tatto" sbarca allo Staten Island Museum di New York con Alice nel Paese delle Meraviglie.

Il gruppo di artisti forlivesi, nelle persone di Francesca Leoni ( artista, videomaker, performer), Davide Mastragelo (artista, videomaker e performer), Emiliano Camporesi ( Artista e fotografo), Massimiliano Bolcioni (regista e attore del Teatro delle Forchette) e Deris Ulivi (cameraman e video maker),  sono stati invitati, infatti, al “Day de Dada”, la tradizionale festa per l'apertura dell'anno museale che quest'anno avrà come tema "Alice nel paese delle meraviglie".

Il 10 dicembre si apriranno le danze della festa dedicata al mondo fiabesco di Alice e per rendere questa festa più viva e interessante sono stati invitati una serie di artisti, performer e video makers che intratterranno il pubblico con una loro versione della favola di Lewis Carrol.

Durante la festa verrà proiettato quindi il video “Wonder-Land?” realizzato dal gruppo "Con-tatto" . La durata del video è di 3 minuti e mostra il punto di vista di una moderna Alice che si risveglia in una specie di mondo parallelo (Wonder- Land?) dove tre personaggi (regina di cuori, cappellaio matto e regina bianca) si presentano ai suoi occhi di sognatrice/ spettatrice, uscirà da quel mondo con l’aiuto della regina di cuori e della sua carta. La dimensione è quella del gioco e della fantasia attraverso una reinterpretazione del gruppo di alcuni personaggi della favola.

Il gruppo forlivese è nato da poco con l’intento di cercare video performance, video istallazioni e performance dal vivo, ma anche di unire le risorse artistiche del territorio, provenienti anche da diverse associazione e background,  per progetti comuni come quello in questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Staten Island Museum di New York apre le porte ai forlivesi di "Con-tatto"

ForlìToday è in caricamento