rotate-mobile
Eventi

Colori, allegria e vivacità: il successo di Happy Family

Una moltitudine di migliaia di visitatori sabato e domenica scorsi ha gremito senza sosta i padiglioni fieristici: 20mila metri quadrati brulicanti di colori, allegria e vivacità, allestiti da espositori provenienti da tutta Italia.

Un’intensa due giorni dove le emozioni non sono mancate, affidate al gioco, alle prove sportive, ai laboratori d’insieme e ai tanti spettacoli. Enorme successo per la terza edizione di Happy Family Expo, rassegna che entra di diritto tra le manifestazioni più affermate tra quelle che si rivolgono a un pubblico di bambini e genitori. Una moltitudine di migliaia di visitatori sabato e domenica scorsi ha gremito senza sosta i padiglioni fieristici: 20mila metri quadrati brulicanti di colori, allegria e vivacità, allestiti da espositori provenienti da tutta Italia.

Happy Family Expo è stata prima di tutto una grande festa per tutta la famiglia. I bambini hanno partecipato con entusiasmo alle attività e agli spettacoli, mentre i genitori hanno potuto approfondire tematiche relative all’infanzia, prendendo parte a conferenze o chiedendo vere e proprie consulenze a professionisti ed esperti. Tante anche le associazioni sportive presenti, che hanno consentito ai piccoli di cimentarsi in svariate discipline: dalle arti marziali alla mountain bike, dall’arrampicata alla scherma, ma non è mancato neanche lo spazio dell’intrattenimento, con spettacoli di qualità, incontri con autori e animazioni.

Tra gli eventi che hanno riscosso grande interesse la presentazione, domenica pomeriggio, dell’innovativo videogioco Relive, progetto dell’Italian Resuscitation Council, che insegna a praticare il massaggio cardiaco attraverso la realtà virtuale. La salute, in effetti, ha occupato un posto centrale nell’intera kermesse: lo staff dell’Ausl Romagna e i volontari del Comitato provinciale di Forlì della Croce Rossa, erano presenti per spiegare manovre salvavita e tecniche di primo soccorso. I Centri per le famiglie della Romagna e le Scuole Statali e Comunali hanno presentato importanti progetti rivolti alle famiglie e proposto attività didattiche e ludiche per i piccoli visitatori.

Si è rivelata, poi, una scommessa vincente la nuova area Tempo di libri, coordinata da Bimbi a Rimini e Bellavista Associazione, dove si sono alternate divertenti presentazioni di libri a vivaci letture animate, oltre a laboratori di scrittura creativa e illustrazione per i baby lettori. Sempre piene anche le aree gioco, gli spettacoli di danza e teatro, le attività dedicate all’educazione ambientale e al riciclo, i laboratori didattici e creativi.

Guido Sassi, presidente della Fiera di Forlì, tiene a ringraziare tutte le Istituzioni, Associazioni e Partner che hanno contribuito attivamente alla realizzazione della manifestazione: “Happy Family è la dimostrazione del valore di una iniziativa che mette al centro la famiglia e i bisogni dell’infanzia, coinvolgendo tutta la cittadinanza. Un grazie a chi ci ha creduto e, soprattutto, alle migliaia di bambini accorsi, che sono l’anima di questa festa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colori, allegria e vivacità: il successo di Happy Family

ForlìToday è in caricamento