I “gruppi di parola” di Forlimpopoli all’Happy Family

“gruppi di parola” per i bambini che stanno vivendo la separazione dei genitori aspettano chiunque sia interessato a conoscere il progetto ed eventualmente ad usufruire del servizio domenica prossima alle 9.30 alla Sala convegni dell’Happy Family

La novità del Centro per le Famiglie di Forlimpopoli sbarca all’Happy Family. I “gruppi di parola” per i bambini che stanno vivendo la separazione dei genitori aspettano chiunque sia interessato a conoscere il progetto ed eventualmente ad usufruire del servizio domenica prossima alle 9.30 alla Sala convegni dell’Happy Family. Per il territorio del forlivese, il gruppo di parola che si svolge al Centro per le Famiglie nei Servizi sociali alla Casa della Salute è una novità assoluta che importa metodi e strategie dai centri più all’avanguardia nel settore infantile. Per questo, l’esperienza non è e non vuole rimanere solo forlimpopolese, ma è aperta a tutta la realtà territoriale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso del convegno, la sociologa Silvia Erbacci, mediatrice dei gruppi, spiegherà cosa sono i gruppi di parola e quali sono gli obiettivi di questo spazio studiato apposta per i bambini dai sei ai dodici anni che stanno vivendo una fase difficile della loro vita. Il gruppo serve infatti per condividere e superare insieme, in un percorso di consapevolezza costruita tra pari, le difficoltà e le incertezze che tutti i bambini vivono quando i genitori si separano. “Mamma e papà si separano. Io rimango intero. E rimane intero l’amore che ciascuno di loro prova per me” è uno dei tanti messaggi che il gruppo di parola lancia ai bambini, senza imporlo dall’alto, ma costruendolo assieme e rendendolo, proprio per questo, ancora più forte e significativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio nella zona industriale, un nuvolone nero altissimo preoccupa i forlivesi

  • La vita ai tempi del Coronavirus - Una dipendente di un market spiega tutti i comportamenti sbagliati dei clienti

  • Il coronavirus continua ad uccidere nel Forlivese. Quasi mille contagiati in provincia

  • Coronavirus, nuova impennata di casi in provincia: +95 in 24 ore. E Forlì registra un'altra vittima

  • Coronavirus, martedì drammatico: dieci morti in provincia in 24 ore, 5 a Forlì

  • Coronavirus, superati i mille contagiati in provincia: altri due decessi nel Forlivese. Crescono i guariti

Torna su
ForlìToday è in caricamento