rotate-mobile
Eventi Forlimpopoli

I “gruppi di parola” di Forlimpopoli all’Happy Family

“gruppi di parola” per i bambini che stanno vivendo la separazione dei genitori aspettano chiunque sia interessato a conoscere il progetto ed eventualmente ad usufruire del servizio domenica prossima alle 9.30 alla Sala convegni dell’Happy Family

La novità del Centro per le Famiglie di Forlimpopoli sbarca all’Happy Family. I “gruppi di parola” per i bambini che stanno vivendo la separazione dei genitori aspettano chiunque sia interessato a conoscere il progetto ed eventualmente ad usufruire del servizio domenica prossima alle 9.30 alla Sala convegni dell’Happy Family. Per il territorio del forlivese, il gruppo di parola che si svolge al Centro per le Famiglie nei Servizi sociali alla Casa della Salute è una novità assoluta che importa metodi e strategie dai centri più all’avanguardia nel settore infantile. Per questo, l’esperienza non è e non vuole rimanere solo forlimpopolese, ma è aperta a tutta la realtà territoriale.

Nel corso del convegno, la sociologa Silvia Erbacci, mediatrice dei gruppi, spiegherà cosa sono i gruppi di parola e quali sono gli obiettivi di questo spazio studiato apposta per i bambini dai sei ai dodici anni che stanno vivendo una fase difficile della loro vita. Il gruppo serve infatti per condividere e superare insieme, in un percorso di consapevolezza costruita tra pari, le difficoltà e le incertezze che tutti i bambini vivono quando i genitori si separano. “Mamma e papà si separano. Io rimango intero. E rimane intero l’amore che ciascuno di loro prova per me” è uno dei tanti messaggi che il gruppo di parola lancia ai bambini, senza imporlo dall’alto, ma costruendolo assieme e rendendolo, proprio per questo, ancora più forte e significativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I “gruppi di parola” di Forlimpopoli all’Happy Family

ForlìToday è in caricamento