I dipinti "Al di là delle rocce", la personale di Anny Wernert
A seguito del Dpcm del Governo, a partire da venerdì 6 novembre sono sospesi spettacoli e mostre aperti al pubblico in teatri, sale da concerto e musei.
Da lunedì 2 novembre fino giovedì 26 novembre (a esclusione di nuove direttive ministeriali) è visitabile presso lo spazio d'arte Angolo Mazzini (corso G. Mazzini 21) la mostra Al di là delle rocce, personale di pittura di Anny Wernert.
La mostra è visitabile tutti i giorni (da lunedì a domenica) dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Attraverso la figurazione di "fiori di roccia", la Wernert rappresenta soggetti pittorici in grado di generare ossimori percettivi. Se la prima impressione è data dalla staticità dei soggetti ritratti, le rocce, osservando più profondamente si viene travolti dal materialismo intrinseco delle opere. Le rocce sono simboli che ci ricordano la mutabilità costante della natura attorno ad esse. Capisaldi attorno a cui si sviluppano infiniti strati di vita in divenire.
Nasce inoltre un progetto di collaborazione tra Angolo Mazzini e la Wernert, da sempre vicina allo Spazio. Il progetto prevede la presentazione dell'intera collezione pittorica dell'artista all'interno dello spazio, in una serie di mostre tematiche dedicate ai cicli specifici dell'opera dell'artista di cui questa è la prima.