Il film premiato con il Leone d'oro a Venezia apre il Cine Teatro Forum 3.0 a Forlimpopoli
Primo appuntamento con il CineTeatroForum 3.0 a Forlimpopoli organizzato da BOA aps e UGO Aula Studio, 3 serate al Cinema Verdi con film, spettacoli teatrali e confronti su legalità, diritti umani, dipendenze. Giovedì 30 marzo alle 20,45 la proiezione del film "Tutta la Bellezza e il Dolore" di Laura Poitras vincitore del Leone d’Oro per il miglior film alla 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2022 e candidato al Premio Oscar nella sezione documentario. La storia di Nan Goldin, fotografa contemporanea e attivista internazionale, e della sua battaglia contro l’azienda farmaceutica della famiglia Sackler, tra le maggiori responsabili della crisi degli oppioidi e di oltre 100.000 morti per overdose da farmaco.
A fine serata ospite dei ragazzi sarà Edoardo Polidori, già direttore del SERT, che in un confronto veloce e dialogante interagirà con i presenti in sala a partire dal film e dalle suggestioni che ha provocato fino al tema delle droghe leggere.
BOA aps è un'associazione di ventenni forlimpopolesi, dinamica e orientata al futuro, costituitasi per creare occasioni di confronto, scambio di idee e di networking tra i giovani. Promuove iniziative e attività culturali e improntate all'educazione alla sostenibilità ambientale e sociale.
UGO Aula Studio è la realtà di giovani volontari di Forlimpopoli che collabora con il Comune di Forlimpopoli al servizio di apertura dell'aula studio di Forlimpopoli aperta a studenti e laureandi. Da sempre l'aula studio è diventata anche un luogo di aggregazione e di amicizia oltre ad essere uno spazio deputato allo studio e alla formazione e crescita professionale.