rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Il Liceo Artistico sbarca al Festival dell’architettura

Ai Musei San Domenico è stato allestito uno spazio dimostrativo dell’attività didattica dell’indirizzo di Architettura del Liceo Artistico

La partecipazione del Liceo artistico e musicale di Forlì alla prima edizione del Festival dell’architettura rappresenta per i docenti e, soprattutto, per gli studenti un’esperienza di alto valore educativo e didattico e, nel contempo, l’opportunità di presentare al pubblico elaborati di diversa tipologia e riferiti a diverse epoche, frutto di un intenso lavoro di studio, ricerca, progettazione.

Ai Musei San Domenico è stato allestito uno spazio dimostrativo dell’attività didattica dell’indirizzo di Architettura del Liceo Artistico. Il fine del percorso di studio è quello di costruire una capacità progettuale negli studenti, tramite l’assimilazione degli strumenti tecnici e metodologici, ma anche dando spazio alla creatività nello sperimentare i linguaggi specifici. L’obiettivo che si propone il corso di studi è la formazione di  una figura di progettista in grado di confrontarsi con i temi cardine della contemporaneità, acquisendo le tecniche figurative, costruttive e metodologico-procedurali che lo porranno in grado di confrontarsi attivamente con il mondo del lavoro. In ambito disciplinare il corso si suddivide in metodologia della progettazione, modellistica e laboratorio tecnico dove, oltre che  studiare le componenti dell’organismo edilizio, vengono acquisiti anche i principi del disegno con le nuove tecnologie, accompagnato però da una preparazione sul disegno tradizionale. I docenti del corso sono  Franco Zambonelli, Rino Ravaioli, Cristian Casadei, Esther Gassiraro e Marco Casadei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Liceo Artistico sbarca al Festival dell’architettura

ForlìToday è in caricamento