menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Natale in piazza: tra appuntamenti, passeggiate e regali

Per tutta la giornata si potrà entrare dentro il Magic Globe, attrazione di quest’anno nel centro della piazza, per farsi fotografare nella sfera trasparente insieme a hostess e Nataline vestite a tema.

All’ombra dell’Albero di Natale in piazza Saffi, inaugurato nel pomeriggio dell’Immacolata, domenica sono previsti nuovi appuntamenti per i forlivesi, a cura della società di promozione delle attività economiche del centro storico, Forlì nel Cuore. Per tutta la giornata si potrà entrare dentro il Magic Globe, attrazione di quest’anno nel centro della piazza, per farsi fotografare nella sfera trasparente insieme a hostess e Nataline vestite a tema.

Dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30 i bambini potranno realizzare “Il Portatovagliolo di Natale” insieme agli educatori de La Tartaruga Service: un laboratorio tra colore e creatività per fare più bella la tavola delle feste, con consigli e suggerimenti gratuiti per tutti. Sin dal mattino ci sarà il mercato degli ambulanti a cura di Promomercato coi suoi spunti per gli acquisti dei forlivesi (dalle ore 8 alle 20). La passeggiata in centro non sarà fatta solo di shopping, ma anche di cultura, per chi vorrà respirare la storia della città: Serena Togni gratuitamente condurrà curiosi ed appassionati per le vie del centro città seguendo il filo “Arte e religione nella città vecchia” (Chiesa della SS. Trinità/Chiesa di Santa Maria in Schiavonia/ Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami): ritrovo per tutti alle 10 in piazzetta Melozzo di fronte alla SS. Trinità. Il ciclo di visite guidate è ideato e coordinato dagli infaticabili Marco Viroli e Gabriele Zelli, da tempo partner di Forlì nel Cuore in molte delle sue attività di rivitalizzazione del centro storico cittadino.

 Nel chiostro di San Mercuriale mattino e pomeriggio prenderà vita il mercatino dell’usato a cura della Caritas Ravaldino–San Mercuriale–Santa Lucia: un’occasione per vendere ed acquistare abiti o accessori. Per l’intera giornata negozi e botteghe Forlì nel Cuore del centro storico si vestiranno a festa e rimarranno aperti per le aperture straordinarie natalizie, per permettere di curiosare tra le vetrine e di fare acquisti: e per chi effettua un acquisto di almeno 20 euro, un buono per il Vino del Cuore (una bottiglia gratis ed un coupon sconto per il proprio acquisto da Caviro per i propri pranzi e cene delle Feste). Gli operatori del Consorzio Promomercato in via delle Torri saranno a disposizione per confezionare gratuitamente i pacchetti di Natale dei consumatori.

Il Mercatino tradizionale di Natale si anima in Piazzetta della Misura dal 1 dicembre al 6 gennaio, con le sue caratteristiche casette in legno ed i tanti prodotti artigianali in vendita. Per i bambini c’è la magia di un giro in giostra, con l’allestimento Giardino dei Bimbi e Giostra dei Cavalli antica presso i Giardini Orselli. Partner delle attività economiche del centro storico per il programma di Natale sono AVIS Forlì, Garage Internazionale, Domus Coop, Gabriele Zelli e Marco Viroli, La Tartaruga Service, i Cavalieri dei Crinali, Francesca Rossi, Parrocchia di Ravaldino, Promomercato, FISO e i Comitati di Quartiere del centro storico. Un ringraziamento particolare a Caviro, che mette a disposizione il Vino di Natale.

 Anche gli eventi Natalizi ideati e sostenuti da Forlì nel Cuore sono possibili grazie al contributo della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna e della collaborazione con Comune di Forlì, Camera di Commercio di Forlì-Cesena e delle Associazioni di categoria cittadine CNA; Confartigianato Federimpresa, Confcommercio e Confesercenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento