Martedì, 16 Luglio 2024
publisher partner

Il vino più bevuto d'Italia compie 40 anni: a Forlì, una grande festa a ingresso gratuito

Quando Dal 07/09/2023 al 07/09/2023 Dalle ore 19:00
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web caviro.com

Ci sono compleanni speciali, cifre tonde che segnano traguardi raggiunti, ricordando momenti indimenticabili.

40 anni sono un avvenimento importante che va festeggiato nel migliore dei modi. Anche Tavernello, il vino più bevuto d'Italia e uno dei marchi più conosciuti, quest'anno spegne 40 candeline. Era il 1983 quando Caviro, cooperativa agricola nata a Faenza per valorizzare la produzione vinicola locale, lo portò sul mercato. Tavernello è stato il primo vino in brick del pianeta, un prodotto destinato a rivoluzionare per sempre il modo di intendere il vino, oggi esportato in oltre 40 paesi nel mondo.

Il Gruppo Caviro, realtà che oggi rappresenta 11.650 soci e 37.000 ettari vitati per un totale di 600.000 tonnellate di uva prodotta (l’8,5% della produzione nazionale), ha scelto di celebrare questo traguardo a Forlì, città che ospita le Cantine di Caviro.

Visite guidate, degustazioni, spettacolo comico e DJ set: ecco il programma dell'evento

Giovedì 7 settembre, dalle ore 19:00, nella grande area verde della sede di Caviro in via Zampeschi 117 a Forlì, si terrà il Tavernello ForTy Party, l'evento dedicato al compleanno del marchio. Il programma della festa prevede visite guidate alla cantina, food truck e degustazioni. Alle 21:00, poi, è in programma lo spettacolo del comico Raul Cremona e dalle 22:00 DJ set con Moch Onair.

La serata si propone di far conoscere alla comunità locale tutto il mondo che ruota intorno a Tavernello, a partire dall’attività della cantina sino ad arrivare ai tanti vini Caviro. La location, un’ampia area verde, fiore all’occhiello della sede, è inoltre un’occasione per gustare all’aria aperta vini e prelibatezze gastronomiche e godere di una serata di musica e spettacolo sotto le stelle. 

All’ingresso, i partecipanti troveranno un desk di benvenuto per ritirare 1 tasca portabicchiere e i 3 ticket-vino per persona, offerti da Caviro. Le visite in cantina partono dal punto di raccolta visite adiacente al desk di benvenuto. In caso di maltempo, l’evento verrà annullato. Avendo accesso ad un sito produttivo alimentare, non sono ammessi animali. Per maggiori informazioni: FacebookInstagram, tavernello.it e caviro.com.

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

Una serata tra bruschetta e musica a San Giorgio

  • 20 luglio 2024
  • Area parrocchiale San Giorgio

A Galeata una paella di beneficenza

  • 19 luglio 2024
  • Area Feste

Potrebbe interessarti

ForlìToday è in caricamento