menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Sedicicorto al Festival Internazionale del Cortometraggio di Clermont-Ferrand

Il Sedicicorto International Film Festival di Forlì vola in Francia per promuovere la produzione cinematografica locale e nazionale

Anche quest'anno il Sedicicorto International Film Festival di Forlì vola in Francia per promuovere la produzione cinematografica locale e nazionale durante la 34esima edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio di Clermont-Ferrand (27 gennaio / 4 febbraio). Oltre a essere uno degli eventi più importanti d'Europa nel suo ambito, il Festival di Clermont-Ferrand ospita al suo interno il Marché, una vera e propria "fiera del cortometraggio", puntod'incontro tra autori, produttori, distributori e festival provenienti da tutto il mondo.

In questo contesto, per il quinto anno consecutivo, Sedicicorto sarà presente presso lo stand "ITALIAN CORNER" insieme con il Centro Nazionale del Cortometraggio, il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e il Festival Concorto di Piacenza per rappresentare cinematograficamente l'Italia e curare i rapporti con gli interlocutori internazionali in previsione della sua prossima edizione che animerà l'autunno forlivese dal primo al 7 ottobre 2012.

Allo stand verrà anche distribuito gratuitamente il quarto volume del DVD "Italian Short Film", contenente una raccolta delle migliori opere italiane che hanno partecipato al Sedicicorto 2011: Gabanì 2 volte campione, Gambatrista, Jody delle giostre, Pizzangrillo, Insula e Linea Nigra. Una bella opportunità per promuovere la creatività italiana in una vetrina internazionale di grande prestigio, punto di riferimento per i professionisti del settore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento