rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Incontri sulla figura dell'educatore e sull'impegno pedagocico

“L’arte di educare, le virtù da coltivare” è il titolo del ciclo di incontri incentrati sulla figura dell’educatore e sull’impegno pedagogico

“L’arte di educare, le virtù da coltivare” è il titolo del ciclo di incontri incentrati sulla figura dell’educatore e sull’impegno pedagogico. Il terzo ed ultimo appuntamento è previsto per sabato, dalle ore 16 alle 18, presso il Villaggio Mafalda di via Dragoni n.75/m e avrà come titolo “L’arte del dialogo. Costruire relazioni positive tra adulti nelle organizzazioni”.

Introdurrà l’incontro Pier Giovanni Bresciani dell’Università di Genova e, a seguire, sono previsti gli interventi di Patrizia Selleri, Università di Bologna – Facoltà di Psicologia, Barbara Ghetti, Patrizia Cenci, Dirigente Scolastico e Maria Teresa Amante, Pedagogista. Porterà i saluti della Cooperativa Paolo Babini, che ospita l’incontro, Monica De Pace.

La rassegna è dedicata alla memoria di Giovanni Vasumini, formatore dell’En.A.I.P., impegnato in diversi contesti educativi e di volontariato sociale e culturale. La partecipazione è gratuita e sarà rilasciato attestato di frequenza. Per Informazioni: Acli – En.A.I.P. – Circolo Cittadino tel: 0543 60599, e-mail: acli.cittadino@gmail.com; Cidi Forlì tel: 0543 31288, e-mail: cidifo@mclink.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri sulla figura dell'educatore e sull'impegno pedagocico

ForlìToday è in caricamento