rotate-mobile
Concerti

Infortunio alla vigilia del concerto: Umberto Tozzi salta l'appuntamento dell'Arena San Domenico. Evento rinviato a novembre

Qualora lo si desiderasse, è possibile chiedere il rimborso entro il 10 settembre

Era previsto il sold out all'Arena San Domenico. Ma il concerto previsto per venerdì sera di Umberto Tozzi non si svolgerà. La causa? "Un infortunio dell'artista", è l'informativa degli organizzatori. Con un post pubblicato sui suoi canali ufficiali, Tozzi ha informato che "purtroppo mi sono fratturato una caviglia e ho dovuto fare una piccola operazione". Ma l'appuntamento è solo rimandato. Si terrà infatti il 25 novembre al Teatro Diego Fabbri. I biglietti acquistati resteranno validi per la nuova data. Inoltre si potranno acquistare da lunedì 28 agosto su Ticketone.it. Qualora lo si desiderasse, è possibile chiedere il rimborso entro il 10 settembre seguendo le indicazioni presenti al link www.rimborso.info/. Maggiori informazioni su www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it.

Dopo il grande successo riscosso con gli appuntamenti live all’estero e aver attraversato la Penisola esibendosi nei principali teatri, Umberto Tozzi è tornato a esibirsi in Italia con il tour estivo di “Gloria Forever”, per poter urlare all’unisono ancora una volta “Gloria” e tutti i suoi più grandi successi e le intramontabili hit, ma anche quei brani meno noti al grande pubblico. Il concerto è presentato da Mister Wolf e organizzato in collaborazione con il Comune di Forlì.

La carriera

Umberto Tozzi nasce a Torino il 4 marzo del 1952 e nella sua carriera ha venduto nel mondo più di 80 milioni di dischi. Inizia a farsi conoscere come autore scrivendo per Mina, Mia Martini, Fausto Leali, Riccardo Fogli, Marcella Bella, Wess e Dori Ghezzi (per cui firma “Un corpo e un’anima”, brano che vince Canzonissima del 1974), fino a quando non inizia la sua carriera solista e, in pochi anni, firma hit come "Ti Amo" e "Gloria" che, ripresa e interpretata da Laura Branigan nel 1984, porterà il nome di Umberto Tozzi oltre oceano. In attività dal 1968, Umberto Tozzi ha pubblicato 20 album in studio e 6 live, ha vinto il Festivalbar nel 1977 con il brano "Ti Amo" e nel 1994 con il brano “Io muoio di te” e il Festival di Sanremo nel 1987 con “Si può dare di più” insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri mentre con “Gente di Mare”, in duetto con Raf, si classifica terzo all'Eurofestival.

Dopo l’uscita nel 2017 del nuovo disco “Quarant’anni che ‘TI Amo’”, il cantautore torinese intraprende un tour in tutta Italia completamente sold out che culmina con il concerto-evento “40 Anni Che Ti Amo” all’Arena di Verona con molti ospiti sul palco, tra cui Raf con cui ha deciso di tornare a collaborare e intraprendere un tour nei palazzetti dello sport e nei più importanti teatri italiani. Umberto Tozzi è stato super ospite al Festival di Sanremo nel 2019 e nel 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio alla vigilia del concerto: Umberto Tozzi salta l'appuntamento dell'Arena San Domenico. Evento rinviato a novembre

ForlìToday è in caricamento