Iniziative online e proiezioni sulla Rocca: si ricordano le vittime della mafia
Visto l’aggravarsi dell’epidemia nei nostri territori e la grave situazione che si sta creando nelle strutture ospedaliere, il Coordinamento Provinciale di Libera Forlì Cesena, il Presidio Libera “Placido Rizzotto” di Forlì e il Presidio Libera “Giuseppe Letizia” di Forlimpopoli ricorderanno online il 21 marzo, la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Sono così in programma tante iniziative sui canali social dell’Associazione Libera con tanti personaggi della cultura impegnati a ricordare le vittime della mafia. Inoltre il 20 marzo, dalle ore 19,00, sul Torrione della Rocca di Forlimpopoli, vengono proiettati i 1031 nomi delle vittime innocenti di mafia.
La Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie giunge alla sua ventiseiesima edizione: un periodo lungo che ha reso protagonista una vasta rete di associazioni, scuole, realtà sociali in un grande percorso di cambiamento dei nostri territori, nel segno del noi, nel segno di Libera. La Giornata è da qualche anno anche riconosciuta ufficialmente dallo Stato, attraverso la legge n. 20 dell’8 marzo 2017.