rotate-mobile
Eventi

Italian Makers Village: due aziende forlivesi al Fuori Expo di Milano

Da giovedì a lunedì, tra i protagonisti della regione Emilia Romagna ci saranno due aziende forlivesi: Paper-O, con la linea di cartoleria creativa e Tyche, il brand di T-shirt stampate.

La regione Emilia Romagna presenta le sue eccellenze all’Italian Makers Village, il fuori Expo realizzato da Confartigianato in occasione dell’Esposizione Universale di Milano in via Tortona 32. Uno spazio di 1800 metri quadri allestito per ospitare, dal 30 aprile al 2 novembre, a rotazione settimanale dettata da un calendario tematico, oltre 800 eccellenze artigiane italiane provenienti da tutti i settori. Da giovedì a lunedì, tra i protagonisti della regione Emilia Romagna ci saranno due aziende forlivesi: Paper-O, con la linea di cartoleria creativa e Tyche, il brand di T-shirt stampate.

Le aziende​, associate a Confartigianato Forlì, sono state selezionate per la qualità della produzione e la creatività di quanto presentato, entrambi i marchi, pur molto recenti, sono già affermati, non soltanto nel comprensorio e puntano ad ampliare il proprio mercato facendosi meglio conoscere e apprezzare anche attraverso lo spazio ​creato dall'Associazione. Peculiarità della partecipazione è la sinergia nata tra le due imprese; pur operando in settori diversi, cartotecnica e moda, le due realtà hanno dato vita a una linea di cartoleria realizzata coi disegni che rendono uniche e ben riconoscibili le magliette di Tyche. Otto soggetti che, dalla stoffa, sono passati a caratterizzare quaderni, agende, diari e scatole di cartone di ogni foggia e dimensione.

Un assortimento completo che farà il suo debutto proprio sulla piazza milanese. Paper-O ha all’attivo consolidate relazioni commerciali sia in Italia sia all’estero, soprattutto oltremanica; obiettivo della partecipazione all’Italian Makers Village è lanciare la nuova linea, intensificando la presenza in ambito internazionale. Un’opportunità garantita dall’iniziativa, unica in Italia, realizzata da Confartigianato: cinque giorni di esposizioni del migliore artigianato, di incontri per scoprire i territori, la cultura e, soprattutto, la creatività delle realtà imprenditoriali della nostra regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italian Makers Village: due aziende forlivesi al Fuori Expo di Milano

ForlìToday è in caricamento