Massimo Donà e Marcello Veneziani, due filosofi con sensibilità politiche diverse, si mettono a confronto venerdì 13 dicembre alle 18,30 nel salone comunale Randi in via delle Torri 13 a Forlì.
Entrambi sono autori di numerosi libri e saggi di filosofia e di storia culturale. Donà è professore di filosofia teoretica all’università San Raffaele di Milano, Veneziani è un giornalista, scrittore e filosofo con un curriculum di collaborazioni nei più importanti giornali italiani.
Insieme parleranno di politica ai tempi dei social network nella guerra della percezione. Un tema che è al centro del dibattito culturale e politico attuale.
L’associazione Dialoghi apre così il primo appuntamento di un ciclo che vuole riflettere sulla politica di oggi e su com’è possibile affrontare temi importanti riflettendo e dialogando con competenza con tutte le sensibilità in campo.
“In un periodo” – dichiarano Bruno Biserni e Simone Valmori fondatori dell’associazione culturale Dialoghi - “di politica urlata e prefabbricata per solleticare gli ultras delle opposte fazioni il metodo antico del dialogo ci pare la via più indicata per riportare il dibattito pubblico verso la cultura dell’ascolto”.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...