La Rocca di Forlimpopoli in compagnia di una dama d'altri tempi: luglio di visite
La storia della Rocca di Forlimpopoli verrà svelata ogni giovedì di luglio e di agosto da una guida speciale che vestirà i panni di Battistina Savelli, nobildonna e consorte del grande condottiero Brunoro II Zampeschi. Una imperdibile visita esperienziale alla Rocca Ordelaffa, una delle più belle della Romagna, simbolo e icona di Forlimpopoli, che costituisce oggi uno dei complessi meglio conservati.
Con la sua mole massiccia domina il centro storico da più di 600 anni, testimone dello scorrere del tempo e protagonista di grandi cambiamenti storici e politici. La visita sarà in compagnia di una dama rinascimentale, che tra le antiche mura e camminamenti, ammirando il ponte levatoio e il fossato, racconterà storie e curiosità del periodo in cui i nobili Zampeschi erano signori di Forlimpopoli e di altri comuni romagnoli.
L’iniziativa si tiene tutti i Giovedì di Luglio alle ore 21:00 a cura del Museo Archeologico di Forlimpopoli. La durata della visita è di un’ora circa, il costo di € 5 a persona (gratuito sotto i 6 anni). Acquista il biglietto online: https://shop.atlantide.net/circuito-amaparco/archeologicoforlimpopoli/?re-product-id=253428. Per info e prenotazioni: 3371180314 | maf@comune.forlimpopoli.fc.it