Le eccellenze del jazz e della black music sul palco con il Forum Live Jazz
Con un programma che fa di Meldola e Forlì un centro nevralgico del jazz emergente di altissimo livello, il Forum Live Jazz 2020 ha in serbo quattro concerti e due prestigiose masterclass che animeano l’Arena Hesperia di Meldola e l’Arena San Domenico di Forlì da mercoledì 26 a sabato 29 agosto, con un'anteprima in programma martedì 25 agosto.
Il programma
Martedì 25 agosto, ore 20.30, anteprima del Forum Live Jazz Festival al Parco della Resistenza di Forlì con il Collettivo Kolchoz, un gruppo da Benevento che sarà in gara i giorni seguenti. Durante la serata si potranno degustare le pietanze e bere buon vino e birra, proposti dal Chiosco dei Giardini dalle 20.30 in poi.
Mercoledì 26 agosto, ore 21, all’Arena Hesperia di Meldola una grande serata jazz con i 7 gruppi finalisti del concorso “Forum Live Jazz 2020” provenienti da tutta Italia, e selezionati tra oltre 100 partecipanti.
Giovedì 27 agosto, ore 21, di nuovo all’Arena Hesperia di Meldola, tocca agli ultimi 7 gruppi finalisti del concorso “Forum Live Jazz 2020”. Al termine della serata verranno proclamati il vincitore assoluto e il secondo classificato che si esibiranno in concerto il giorno successivo all’Arena S. Domenico a Forlì.
Venerdì 28 agosto, ore 21, concerto dei vincitori del Contest Forum Live Jazz edizione 2020, davanti ai musei del complesso del S.Domenico a Forlì, nella prestigiosa Arena Estiva forlivese. La serata sarà condotta dal presentatore Gianfranco Gori.
Sabato 29 agosto, ore 21, l’ultima serata della rassegna-concorso Forum Live Jazz 2020, vede sul palco dell’Arena Estiva di Forlì la Salimata Band ovvero Ariane Salimata Diakité alla voce (corista di Laura Pausini ed autorevole cantante del genere “black” in Italia), Giuseppe Zanca al basso, Valerio Rotondale alla batteria, Filippo Francesconi alla chitarra, Massimo Rocchetta alle tastiere e la partecipazione del Prof. Francesco Giardinazzo in veste di conduttore della serata, che ha come intento artistico la riproposizione dei brani più significativi del Black Music.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito, ma si consiglia di prenotare i posti su TicketSms.