Il Lions Club Forlì Giovanni de’ Medici celebra il 20° anniversario di fondazione

Sabato è prevista la celebrazione del 20° di fondazione del Lions Club Forlì Giovanni de’ Medici, sancito con la consegna della Charter, carta di costituzione nell’ottobre del 1995

Sabato è prevista la celebrazione del 20° di fondazione del Lions Club Forlì Giovanni de’ Medici, sancito con la consegna della Charter, carta di costituzione nell’ottobre del 1995. L'evento si svolgerà al Palazzo dei Commissari di Terra del Sole, dove, 20 anni fa, si svolse la cerimonia di fondazione del Giovanni de' Medici alla presenza di Salvatore Ghiani, primo presidente del Club e degli altri 21 soci fondatori.

Il programma prevede alle 18,30 l'accoglienza e un aperitivo di benvenuto. A seguire, alle 19,30, presso la Chiesa di Santa Reparata, sempre a Terra del Sole in Piazza d’Armi, è previsto un concerto d'organo che vedrà come protagonista don Rino Giunchi (laurea di 2° livello in organo e composizione organistica) che presenterà brani di Girolamo Cavazzoni, Marcantonio Cavazzoni, Girolamo Frescobaldi, Domenico Zipoli, Baldassarre Galuppi e John Stanley: il concerto è aperto al pubblico con ingresso libero.

Alle 20,30, ancora nel Palazzo dei Commissari, si svolgerà la conviviale con la celebrazione del 20° di fondazione, a cui parteciperanno autorità civili e militari, il governatore del Distretto Lions 108A Franco Sami, Carlo D'Angelo, che fu governatore del medesimo Distretto nell'anno lionistico 1995/1996 e che fisicamente consegnò la Charter al Club e Gian Carlo Farolfi, attuale presidente del Lions Club Forlì’ Giovanni de’ Medici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • Nel weekend tornano freddo e neve, ecco dove sono attesi i fiocchi. Ma l'inverno non decollerà

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Donna in carrozzina investita sulle strisce pedonali mentre attraversa vicino al supermercato

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento