Magdi Allam presenta il suo libro "Islam siamo in guerra" a Modigliana

“Islam siamo in guerra” è il titolo del libro che Magdi Cristiano Allam, giornalista, politico e scrittore egiziano naturalizzato italiano, presenterà all’incontro organizzato dalla Lega Nord Romagna lunedì prossimo

“Islam siamo in guerra” è il titolo del libro che Magdi Cristiano Allam, giornalista, politico e scrittore egiziano naturalizzato italiano, presenterà all’incontro organizzato dalla Lega Nord Romagna lunedì prossimo a
Modigliana. la presentazione  sarà introdotta da Jacopo Morrone, segretario nazionale della Lega Nord Romagna. e Roberto Biondi (Responsabile cittadino della Lega Nord) alle 20.30 nella Sala Bernabei in Piazza Matteotti. Al termine della conferenza sarà possibile acquistare una copia del libro.

“Siamo onorati di poter ospitare un illustre giornalista e politologo come Magdi. Soprattutto dopo gli attentati di Parigi, e le stragi a matrice islamica tutti parlano di Islam e Jihad senza cognizione di causa e spesso senza averne una seppur minima conoscenza. Per questo motivo, e per stimolare un dibattito con i cittadini su temi quali l’islamizzazione dell’occidente, la proliferazione di mosche e gli sbarchi di clandestini, noi della Lega Nord Romagna abbiamo voluto organizzare un incontro pubblico con chi ne ha conoscenza diretta e può rendere la propria testimonianza alla collettività”, spiega Morrone.

“Oggi la fede cristiana e la nostra civiltà sono sotto attacco - aggiunge Morrone  -  non dobbiamo avere paura di difendere le nostre tradizioni e i nostri simboli dall’ondata di laicismo e multiculturalismo che sta investendo la nostra società. E soprattutto non dobbiamo vergognarcene. Cedere al fanatismo islamico e al grido di violenza che si sta abbattendo sulla civiltà occidentale significherebbe darla vinta ai terroristi.  Siamo nel vortice di uno scontro di civiltà, ma dobbiamo avere il coraggio di guardare in faccia la realtà senza filtri o falsi buonismi.”
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade di sangue, ancora una tragedia: drammatico schianto sulla via Emilia, un morto

  • Identificato il ciclista forlivese travolto ed ucciso da un suv. Gli amici: "Pedala in cielo"

  • Tira dritto alla rotonda della Tangenziale, si ribalta e distrugge l'auto: vivo per miracolo grazie alle cinture

  • Ruba il bancomat alle colleghe di lavoro, paga aperitivi e fa prelievi: incastrato dalla Polizia

  • Dopo l'esplosione al bancomat, pioggia di colpi sui carabinieri: proiettile colpisce l'auto di pattuglia

  • Spese pazze dopo l'assalto alla sala slot: presi a Forlì dopo il colpo da 30mila euro

Torna su
ForlìToday è in caricamento