rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Manifestazioni Meldola

A Meldola per beneficenza "La cena dei cretini"

Va in scena a scopo benefico Venerdì 7 Febbraio alle 21, al Dragoni di Meldola, "La cena dei cretini" di Francis Veber, pièce comica di gran classe interpretata da Filodrammaticral per la regia di Valerio Benvenuto.

Va in scena a scopo benefico Venerdì 7 Febbraio alle 21, al Dragoni di Meldola, “La cena dei cretini” di Francis Veber, pièce comica di gran classe interpretata da Filodrammaticral per la regia di Valerio Benvenuto.

Scritta in Francia nel 1998, la commedia ottenne un successo mondiale e fu accompagnata da una fortunatissima trasposizione cinematografica. A tutt’oggi è una tra le più rappresentate da compagnie professionali ed amatoriali. L’autore, sceneggiatore anche del celebre film “Il vizietto”, mette in scena la perfida abitudine di un gruppo di amici di invitare periodicamente a cena un ospite allo scopo di ridere alle sue spalle.

Su questo spunto narrativo lavorano egregiamente gli attori, dipendenti della Banca di Forlì, che annoverano precedenti applauditissime esperienze teatrali, alcune delle quali realizzate anche all’estero. Divertimento assicurato, dunque, e partecipazione accessibile a tutti. L’ingresso è a offerta libera, eventuali prenotazioni, non obbligatorie, potranno essere fatte telefonando al 338 7367306. L’incasso sarà interamente devoluto alla concreta ed avviata costruzione di un ospedale a Kisawasawa, in Tanzania, iniziativa patrocinata dalla famiglia Capacci in memoria del giovane Ettore, prematuramente scomparso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Meldola per beneficenza "La cena dei cretini"

ForlìToday è in caricamento