rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Manifestazioni

A Palazzo Romagnoli si gioca con l'arte. Laboratori didattici per bambini e genitori

"Impressioni di oggetti": questo il titolo del terzo appuntamento con i laboratori per le famiglie organizzati dal Servizio Pinacoteca e Musei in collaborazione con l'Associazione Culturale “Senza Titolo” e l'Atelier "Come Ti di Lun

"Impressioni di oggetti": questo il titolo del terzo appuntamento con i laboratori per le famiglie organizzati dal Servizio Pinacoteca e Musei in collaborazione con l'Associazione Culturale “Senza Titolo” e l'Atelier "Come Ti di Luna" in programma a Palazzo Romagnoli sabato 12 aprile alle 16.30. A partire dalle opere di Giorgio Morandi i ragazzi tra gli 8 e gli 11 anni potranno rielaborare in modo personale e creativo il linguaggio artistico del grande maestro bolognese. Il laboratorio sarà dedicato alla riscoperta dell'oggetto quotidiano che diventa protagonista di un'insolita indagine.

Martedì 15 aprile, sempre alle ore 16.30, verrà proposta un'attività creativa pensata per i più piccoli Straordinarie costruzioni di oggetti quotidiani: i bambini da 4 a 7 anni potranno realizzare inedite composizioni tridimensionali partendo dagli oggetti quotidiani. I genitori nel frattempo possono scegliere se partecipare al laboratorio oppure se cogliere l'occasione per visitare in tranquillità i due piani di esposizione delle Collezioni del Novecento. Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione e una quota di iscrizione di 5 euro. Il programma completo su www.cultura.comune.forli.fc.it . Per informazioni e prenotazioni: Servizio Pinacoteca e Musei, tel. 0543.712602, musei@comune.forli.fc.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palazzo Romagnoli si gioca con l'arte. Laboratori didattici per bambini e genitori

ForlìToday è in caricamento