menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alexia sul palco del Festival di Castrocaro per la finalissima

Sarà Alexia l'ospite femminile a calcare il palco di Piazza d'Armi a Terra del Sole per la serata finale della 55esima edizione del Festival di Castrocaro, in programma venerdì 13 luglio

Sarà Alexia l’ospite femminile a calcare il palco di Piazza d’Armi a Terra del Sole per la serata finale della 55esima edizione del Festival di Castrocaro, in programma venerdì 13 luglio e trasmessa in diretta in prima serata su RaiUno. Nata a La Spezia, Alexia ha esordito discograficamente nel 1995 con il singolo “Me and You”, subito numero uno in classifica sia in Italia che in Spagna; l’anno dopo replica con le hit “Summer is crazy”, “Number One” e “Uh la la la”.

Nel 1997 esce l’album “Fan Club”, che vende più di 600mila copie, scala tutte le classifiche europee e si aggiudica molti dischi d'oro e di platino. Nel 1998 bissa con “The Party”, che ottiene successi in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Giappone facendo di Alexia una star a livello internazionale. Nel 1999 pubblica l'album “Happy”, che entra nelle charts di tutta Europa e ottiene numerosi dischi d'oro, consacrandola come una delle cantanti italiane più famose all'estero. Nel 2002, dopo 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 8 dischi d'oro e 2 di platino, Alexia si presenta per la prima volta al Festival di Sanremo ed ottiene un prestiogioso secondo posto con il brano “Dimmi come”. Nel 2003 torna a Sanremo e trionfa con “Per dire di no”. Dopo innumerevoli album e prestigiose collaborazioni italiane ed internazionali, ora Alexia sta per uscire con un nuovo disco di inediti anticipato dal singolo “A volte si a volte no”, in alta rotazione radiofonica nei principali network italiani.

Tanta emozione nello stare al suo fianco per i 12 giovani finalisti del Festival di Castrocaro 2012 che si esibiranno durante la serata, condotta da Alessandro Greco. I ragazzi saranno accompagnati nelle loro performance dall’Orchestra Universale Italiana diretta dal Maestro Sandro Comini, già responsabile delle esecuzioni musicali di programmi di RaiUno come “Domenica In”, con cui ha collaborato per 4 edizioni, mentre a valutarli sarà la Giuria presieduta da Mara Maionchi.


       

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Troppo stress nel lavorare da casa: il burnout da smart working

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento