Gusto e cultura: a Bertinoro Vini e Sapori in Strada e Riserva Storica del Sangiovese

Il cuore panoramico di Bertinoro, Balcone di Romagna (Piazza della Libertà) - sabato dalle ore 19 a mezzanotte, sarà affascinante palcoscenico la XIII^ edizione  dell’evento Vini e Sapori in Strada ! I produttori delle aziende aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì e Cesena, offriranno degustazioni e assaggi di tutte le varietà di Vino di Romagna di qualità, di prodotti tipici, piatti della tradizione, piadina e dolci del territorio.

Chi acquisterà bicchiere degustazione e tracolla potrà anche giocare al referendum “I migliori vini e sapori per te…”, per vincere  e godere delle “Armonie Naturali” per due persone al Grand Hotel Terme della Fratta e vini in premio. Due splendide degustazioni guidate saranno altresì organizzate in siti attigui alla Piazza, per chi vorrà approfondire conoscenze di prodotti di eccellenza del territorio: a cura dell’ Associazione Italiana Sommeliers – A.I.S. Romagna la riscoperta del omagna Sangiovese;  nonché l’esperienza "Salute e gusto”: percorsi guidati  alla conoscenza dell’ Olio extravergine d’oliva a cura del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari di Cesena (Alma Mater-Università di Bologna)

Un coinvolgente Evento culturale – pertinente alle tematiche del weekend bertinorese sulla Strada dei Vini e dei Sapori - sarà allestito alle ore 21.00 presso la Sala Quadri del Municipio: “Inno al Sangiovese…e al vino, millenario compagno dell’umanità !“, raccontato da Paolo Turroni (Ass. Pro Rubicone) fra prosa e poesia…

Non mancherà la  Musica dal vivo con i Musicanti di San Crispino, che rallegrerà la piazza panoramica sulla Romagna notturna. Si potrà comodamente parcheggiare fuori dal centro storico: girerà una Navetta gratuita per la Piazza ogni 15 minuti a partire dalle ore  19.00 (partenza dai parcheggi di Via Badia –capolinea-, via Allende, Largo Cairoli).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Mutonia", una ricerca fotografica tra fantasia, gioco e futuro

    • Gratis
    • dal 19 gennaio al 19 febbraio 2021
    • Ospedale Morgagni - Pediatria
  • Giorno della Memoria, il professor Feltri racconta la Shoah e la guerra sul fronte orientale

    • Gratis
    • 27 gennaio 2021
    • online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ForlìToday è in caricamento