menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Borgo Cotogni in festa: tutti gli appuntamenti culturali

Borgo Cotogni in festa. Ecco l'anteprima di tutti gli appuntamenti culturali che dalla mattina di domenica si terranno per tutto il giorno nell'ambito delle iniziative domenicali di Forlì nel Cuore.

Borgo Cotogni in festa. Ecco l'anteprima di tutti gli appuntamenti culturali che dalla mattina di domenica si terranno per tutto il giorno nell'ambito delle iniziative domenicali di Forlì nel Cuore.

Ore 10.30: Borgo Cotogni col naso all’insù
Ritrovo presso l’androne del Palazzo Comunale, in piazza Saffi 8.
Cecilia Marziliano condurrà i partecipanti alla scoperta di particolari insoliti e poco conosciuti di corso della Repubblica, delle sue vie laterali e di piazza Morgagni.

La visita è ad aggregazione libera e si concluderà alle ore 12.00 all’incirca.

Ore 16.30, zona Chiesa di Santa Lucia: Pietro Caruso presenta "Forlì. Guida alla città" (Diogene Books, 2012) di Marco Viroli e Gabriele Zelli.
Forlì. Guida alla città è un "viaggio", arricchito da un ampio apparato fotografico, diviso in sei itinerari percorsi come se chi legge stesse camminando per le vie e le piazze della città.  Due ulteriori capitoli, "La Forlì del Ventennio" e "Fuori Porta", completano la descrizione della fisionomia della città e dei suoi dintorni.

Ore 17.30, zona Chiesa di Santa Lucia: Marco Viroli e Gaetano Foggetti presentano la collana dedicata ai Borghi di Forlì dell'Almanacco Editore.
La collana “I Borghi” offre al lettore la possibilità di compiere un viaggio avvincente nella storia della nostra città. Raccontata dalla cooperativa editoriale “L’Almanacco”, l’avventura è iniziata nel 2004 e si è sviluppata in un crescendo di consensi e riconoscimenti. “Borg dal Sarach”, “Borgo San Pietro”, “Borgo Schiavonia”, “Borgo Ravaldino”, “Borgo Cotogni”, “Il Campo dell’Abate”, “Sobborgo Mazzini” e “Sobborgo Romiti”, queste sono le otto tappe toccate finora dalla collana. I volumi permettono di condividere uno sterminato archivio fotografico, ricco di immagini d’epoca in molti casi inedite. Scorci di un tempo che fu e personaggi diventati per certi versi leggendari, storie piccole e grandi all’ombra degli avvenimenti epocali che hanno segnato il secolo scorso e non solo. Insomma, i libri dei Borghi regalano ai propri lettori pagine interessanti ed entusiasmanti, a volte dimenticate, di storia della nostra bella città.

Gli eventi non si terranno in caso di pioggia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Troppo stress nel lavorare da casa: il burnout da smart working

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento