rotate-mobile
Manifestazioni

Convegno Siulp, Carlo Lucarelli a Forlì per la giornata dedicata gli "angeli" della città

Sabato mattina si è tenuto il convegno del SIULP Forli-Cesena e della CISL Romagna. L'incontro si rivolgeva a quelle professioni che, per dovere, operano nell'ambito delle relazioni sociali complesse e del soccorso pubblico. Al convegno ha preso parte anche lo scrittore, giornalista e regista Caro Lucarelli

Sabato mattina si è tenuto a Forlì il convegno del SIULP Forli-Cesena e della CISL Romagna 'Gestire l'igenstibile - L'emotività e l'emergenza nelle professioni d'aiuto'. L'incontro si rivolgeva a quelle professioni che, per dovere, operano nell'ambito delle relazioni sociali complesse, del soccorso pubblico e delle emergenze in genere. Numerosissime le presenze degli opertori del settore. Al convegno ha preso parte anchlo scrittore, giornalista e regista Caro Lucarelli.

Convegno Siulp con Carlo Lucarelli

A partecipare, i sanitari del 118, gli uomini dei Vigili del Fuoco, gli agenti delle forze dell'ordine, le professioni sanitarie, gli assistenti sociali, la protezione civile e gli insegnanti. Il convengo è stato organizzato in collaborazione con l'AUSL di Forlì e l'Università di Bologna sede di Forlì. L'obiettivo era quello di sottolineare l'importanza di come le istituzioni abbiano il dovere di vigilare, riconoscere, curare e riabilitare i professionisti delle help profession nel momento del bisogno poiché dal loro operare, in diverse occasioni, può dipendere la vita delle persone. Il dibattito ha preso il via in seguito a un video curato dal fotoreporter Fabio Blaco e moderato dal giornalista Fabio Gavelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno Siulp, Carlo Lucarelli a Forlì per la giornata dedicata gli "angeli" della città

ForlìToday è in caricamento