rotate-mobile
Manifestazioni Meldola

Falchi et Archi, sfida tra sindaci. Trionfa Gianluca Zattini

La suggestiva cornice del Parco di Rocca delle Caminate ha ospitato anche quest'anno la 9° edizione della festa dal sapore medievale "Falchi et Archi"

La suggestiva cornice del Parco di Rocca delle Caminate ha ospitato anche quest’anno la 9° edizione della festa dal sapore medievale “Falchi et Archi”; ricorrenza che ogni anno attira molti visitatori da tutta la Romagna, oltre a molti appassionati provenienti da varie parti d’Italia. Domenica nel pomeriggio i balestrieri si sono sfidati alla balestra antica, c'è stata la sfilata dei signori Belmonte che dal loro palco hanno giudicato i sindaci della Romagna che si sono cimentati nel Torneo di Tiro con L’Arco.

"Falchi et Archi", la sfida tra i sindaci (Cristiano Frasca)



Il ritorno del Corteo di caccia con le prede ha proclamato il vincitore, il primo cittadino di Meldola, Gianluca Zattini, che ha vinto la medaglia d'oro ed un prosciutto, con una somma in denaro che devolverà alla Caritas. Secondo classificato, il sindaco di Civitella, Pierangelo Bergamaschi e terzo quello di Predappio, Giorgio Frassineti. Hanno partecipato anche i sindaci di Forlimpopoli e Castrocaro, Paolo Zoffoli e Luigi Pieraccini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falchi et Archi, sfida tra sindaci. Trionfa Gianluca Zattini

ForlìToday è in caricamento